Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Pixel Watch 3 sarà lanciato sul mercato in due diverse misure, eliminando così uno dei "limiti" della generazione attuale (immagine d'apertura) disponibile - così come il modello originale - nella sola versione da 41mm di diametro. Lo riferisce 9to5Google basandosi su informazioni ricevute dalla filiera.
Dunque il prossimo smartwatch Google seguirà le orme dei principali concorrenti, primo su tutti Samsung che tra Galaxy Watch 6 e 6 Classic mette a disposizione addirittura quattro diverse taglie - 40 e 44mm il primo, 43 e 47mm il secondo. Ma anche di Apple, con la possibilità di scegliere Watch 9 con cassa da 41 o 45mm e Watch Ultra 2 che arriva fino a 49mm.
Il dispositivo indossabile potrebbe fare il suo debutto sul mercato già quest'anno, al di là delle indiscrezioni sulla dimensione della cassa non sono tuttavia emersi ulteriori dettagli. Un unico indizio potrebbe arrivare da un brevetto depositato presso la USPTO in cui viene descritto uno smartwatch Google con lunetta sensibile al tocco.
Certo è che proporre lo smartwatch in due diverse taglie consentirebbe a Google di diversificare l'offerta raggiungendo un pubblico più ampio rispetto a quanto avviene oggi, in più una cassa superiore ai 41mm di diametro permetterebbe potenzialmente di ospitare una batteria più capiente. Il modello attuale ne integra una da 306mAh con autonomia fino a 24 ore.
Non è escluso che Google possa preannunciare Pixel Watch 3 già all'evento I/O che dovrebbe tenersi in primavera. Ne sapremo sicuramente di più nel corso delle prossime settimane. A seguire riportiamo per completezza le principali caratteristiche tecniche della seconda generazione dello smartwatch Google.
- display: AMOLED, 320ppi, fino 1.000nit, AOD, 3D Corning Gorilla Glass 5
- processore: Qualcomm 5100, coprocessore Cortex M33
- memoria: 2GB SDRAM, 32GB eMMC
- funzioni: SpO2, ECG, battito cardiaco, temperatura cutanea
- audio: microfono e speaker integrati
- resistenza: 5ATM
- OS: Wear OS 4.0
- materiale: scocca in alluminio riciclato, cinturino in fluoroelastomero
- connettività: WiFi 802/11n, Bluetooth 5.0, NFC, GPS
- batteria: 306mAh, ricarica 0-100% in 75 minuti
- dimensioni e peso: diametro 41mm, altezza 12,3mm, 31g