Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Sono sempre più concrete le possibilità che il Pixel Watch di terza generazione venga proposto con una cassa di diametro di 45 millimetri. L'indiscrezione, già emersa nelle passate settimane, è stata ripresa da 9to5Google che sostiene l'ipotesi che lo smartwatch possa essere presentato in due distinte dimensioni.
Pixel Watch e Pixel Watch 2 sono stati spesso criticati dal pubblico a causa delle loro misure contenute: 41mm vengono apprezzati da chi preferisce indossare un dispositivo discreto e non ingombrante, chi invece ha polsi più grandi e necessita di un display più generoso ritiene che gli attuali smartwatch di Google siano troppo piccoli. Diversificare l'offerta portando sul mercato un Pixel Watch 3 da 41 e uno da 45mm sarebbe la soluzione ideale per etrambe le categorie di consumatori.
45mm significherebbe poi più spazio a disposizione per la batteria: l'incremento dell'autonomia sarebbe sicuramente una novità molto gradita. Attualmente Pixel Watch 2 è dotato di un'unità a 306mAh con autonomia fino a 24 ore. Molto probabile infine che Pixel Watch 3 sia dotato di sistema operativo Wear OS 5 basato su Android 15.
Le novità non si fermano qui: oltre a Pixel Watch 2 sono attesi anche gli auricolari Pixel Buds Pro 2, versione destinata a migliorare il già eccellente modello originale annunciato a maggio del 2022, magari con un ANC più preciso e con alcune funzioni di intelligenza artificiale integrata.
PIXEL WATCH 2 IN BREVE
- display: AMOLED 1,2", AOD, fino 1.000nit, 320ppi, Gorilla Glass 5
- cassa: 41mm
- processore: Qualcomm 5.100, coprocessore Cortex M33
- memoria: 2GB SDRAM, 32GB eMMC
- audio: microfono, speaker
- resistenza: 5ATM
- funzioni: ECG, battito cardiaco, SpO2, temperatura cutanea (non in tutti i mercati)
- OS: Wear OS 4
- connettività: WiFi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS
- batteria: 306mAh, ricarica in 75min