Pixel Watch, ecco Fast Pair in azione: unit gi consegnate in Australia?
28 Settembre 2022 0
Google Pixel Watch si avvicina al debutto a grandi falcate. Il primo orologio smart di Google, non è un mistero, sarà ufficiale a brevissimo insieme a Pixel 7 e Pixel 7 Pro, ma è evidentemente impaziente di abbracciare il pubblico. In Australia un utente Reddit è rimasto di sasso quando, ingannando il tempo su Instagram in un centro commerciale, ha ricevuto una notifica in cui gli si chiedeva se volesse accoppiare Pixel Watch al suo smartphone.
Inutile specificare che non aveva appena acquistato un Pixel Watch, ma tant'è. Nel suo racconto sulla piattaforma l'utente di Sydney spiega che in quel momento era nei pressi di un negozio della catena JB Hi-Fi, una sorta di Mediaworld locale. Vien da pensare che in vista del lancio Google abbia consegnato delle unità alla catena e che magari qualche impiegato proprio in quel momento ne avesse tirato fuori uno dalla confezione, ma è un'ipotesi abbastanza azzardata.
Spiegare la proposta di abbinamento che l'utente ha prontamente immortalato è semplice dal momento che a giugno su Wear OS è arrivato Fast Pair, il sistema di accoppiamento rapido tra Android e i dispositivi che lo supportano come cuffie o, appunto, smartwatch. Per associare Pixel Watch a uno smartphone è richiesto il download dell'app dedicata che l'utente australiano ha provato a scaricare senza successo toccando il link al Play Store della notifica: errore 404.
Il design di Pixel Watch riprodotto nella piccola immagine dell'avviso, quindi proveniente da Google, coincide perfettamente con quello mostrato un paio di giorni fa dalla confezione di vendita e dalle numerose immagini condivise da Mountain View dall'annuncio all'I/O a questa parte.
PER APPROFONDIRE