Il Pixel Watch è ormai dietro l'angolo, tuttavia sembra che il prossimo indossabile di Google non riesca proprio a resistere alla tentazione di mostrarsi prima dell'evento di lancio del prossimo 6 ottobre. Nelle scorse ore, infatti, è emerso un post su Reddit nel quale un utente dimostra di aver messo le mani su un'unità demo di Pixel Watch e ha sostenuto le sue affermazioni con la pubblicazione di una ricca serie di immagini dedicate all'orologio, enfatizzandone ogni dettaglio estetico.
LE IMMAGINI DAL VIVO DI PIXEL WATCH
Le foto mostrano il Pixel Watch spento, in quanto l'utente in questione vuole evitare di essere identificato durante il processo di attivazione dello smartwatch, ma ci permettono comunque di apprezzare ogni elemento dell'indossabile, a partire dalla generosa cornice che troviamo attorno al display. Questa è visibile grazie alle prime foto della galleria sottostante, tuttavia bisognerà aspettare di vederlo acceso per avere il quadro più completo.
Secondo le impressioni di chi lo ha provato, il Pixel Watch risulta molto più sottile di quanto ci si potesse aspettare e possiamo notare come la cassa risulti leggermente più stretta nella parte più vicina al polso, per poi allargarsi verso l'esterno. Le immagini ci mostrano anche il posizionamento dello speaker e del microfono, entrambi posti nel lato opposto a quello della corona.
IL CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Passiamo poi alla galleria dedicata all'unboxing. Qui possiamo dare uno sguardo al contenuto completo della confezione, che differisce molto da quella che solitamente viene utilizzata per gli smartwatch come i Galaxy Watch o Apple Watch. L'orologio Google, infatti, viene venduto in una confezione tutto sommato voluminosa, in quanto è già allacciato al suo supporto, invece che essere proposto nella classica scatola sottile e longilinea.
Il contenuto della confezione è comunque molto scarno - come per tutti gli altri concorrenti - e include esclusivamente la basetta di ricarica con connettore Type-C. Segnaliamo che nell'ultima foto della galleria è presente anche un velocissimo confronto dimensionale con un Apple Watch da 41 mm.
CI SONO ANCHE I CINTURINI
Per finire passiamo alla raccolta di immagini proposte dai colleghi di DroidLife, i quali hanno invece pubblicato una serie di foto dedicate ai cinturini Active del Pixel Watch nelle colorazioni Chalk e Lemongrass, mentre non sono state mostrate le varianti Charcoal e Obsidian che dovrebbero essere proposte al lancio della collezione di cinturini.
Ognuno di questi è stato acquistato al prezzo di 49 dollari, una cifra che dovrebbe essere vicina al costo ufficiale degli accessori e, come possiamo vedere se confrontati con le immagini del Pixel Watch mostrate sopra, è possibile notare il diverso sistema di aggancio del cinturino, che risulta invece molto più simile a quello utilizzato da Apple sui cinturini base di Apple Watch.
Le prime impressioni confermano l'ottima qualità della gomma e testimoniano la presenza di un sistema di aggancio proprietario che consente di inserire e sfilare il cinturino tramite la pressione di un tasto presente su Pixel Watch, come mostrato anche dal materiale informativo presente nella confezione. Segnaliamo che la versione piccola è indicata per polsi tra i 130 e i 175 mm, mentre quella grande per quelli da 165 a 210 mm.
Insomma, ormai c'è davvero poco da scoprire riguardo il nuovo Pixel Watch, se non gli ultimi dettagli sul software e sul prezzo di vendita, che al momento è stimato attorno ai 379 euro per la versione sprovvista di connettività dati. Ovviamente l'appuntamento è al prossimo 6 ottobre per scoprire anche tutti gli altri dettagli sui nuovi prodotti che Google mostrerà nel corso dell'evento Made by Google.
PIXEL WATCH - SPECIFICHE TECNICHE PARZIALI
- cassa da 40 mm
- SoC: chip principale Samsung Exynos 9110 + co processore
- memorie: 1,5 GB di RAM e 32 GB di archiviazione
- controlli: tramite la corona laterale, che ruota e può essere premuta, e tramite un pulsante fisico
- GPS + NFC
- impermeabile a 5 atmosfere, fino a 50 metri
- batteria: circa 300 mAh, autonomia prevista un giorno, ricarica magnetica
- sistema operativo: Wear OS 3 con smart unlock per Android
- colorazioni: Chalk, Charcoal e Obsidian