Pixel Watch è la serie di smartwatch di casa Google, ovvero i dispositivi con Wear OS che sono arrivati sul mercato a partire dallo scorso anno dopo anni di rumor e anticipazioni.
Il primo modello della serie, Pixel Watch appunto, ha molto da condividere con il suo successore, Pixel Watch 2, soprattutto se parliamo di funzionalità software. E dopo l'ultimo aggiornamento questo concetto si rafforza ulteriormente.
Nelle ultime ore infatti Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Pixel Watch, con il quale vengono introdotte un paio di funzionalità significative che abbiamo conosciuto su Pixel Watch 2.
La prima delle due consiste nella possibilità di sincronizzare la modalità Non Disturbare tra telefono e smartwatch. Questo si rivela molto utile quando si intende attivare la modalità per non essere disturbati in fretta, perché magari si ha poco tempo, e in parallelo fare lo stesso anche su smartwatch.
La seconda consiste nella sincronizzazione della modalità Riposo tra telefono e smartwatch.
La modalità Riposo prevede la disattivazione di diverse funzionalità di sistema oltre un certo orario, impostato dall'utente come quello per andare a dormire.
Con queste due novità si rafforza ulteriormente il legame tra smartphone Android e Pixel Watch, rendendo ovviamente la vita più semplice a chi deve gestire due dispositivi mobili nello stesso tempo. Entrambe le funzionalità sono state annunciate a dicembre, con il consueto Feature Drop, ma solo ora sembrano in fase di distribuzione.
Al momento il rollout sarebbe in corso via OTA, e dunque entrambe le funzionalità dovrebbero arrivare a tutti i possessori della prima generazione di Pixel Watch entro i prossimi giorni.