Pixel Watch si aggiorna a distanza di poco più di un mese dal rilascio della prima patch OTA avvenuto inizio dicembre e risolve alcuni bug presenti nella versione software precedente. L'update è già in distribuzione e riguarda tutti gli esemplari dello smartwatch di Google dotati di sistema operativo Wear OS 3.5. L'azienda di Mountain View specifica che il rollout proseguirà fino alla prossima settimana.
La nuova versione del software è la RWD9.220429.073.
COME AGGIORNARE
Innanzitutto il consiglio è quello di verificare sul Pixel Watch la disponibilità dell'aggiornamento, ricordando che è necessario
- mettere lo smartwatch in carica
- avere la batteria almeno al 50%
- essere connessi alla rete WiFi
Per procedere all'aggiornamento basta fare uno swipe verso il basso sul display di Pixel Watch e selezionare Impostazioni > Sistema > Aggiornamento di sistema. Contestualmente è bene
- verificare l'eventuale presenza di aggiornamenti anche per l'app sullo smartphone, in questo caso accedendo al Play Store cliccando la propria icona in alto a destra, poi Gestisci app e dispositivo > Aggiornamenti disponibili.
- tenere aggiornate le app sul Pixel Watch. Lo smartwatch scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti quando è connesso al WiFi, è in carica e le app da aggiornare non sono in uso. La verifica manuale prevede di premere sulla corona, selezionare Play Store > Gestisci app > Aggiorna tutto.
CHANGELOG
All'interno dell'aggiornamento di gennaio 2023 sono incluse correzioni di bug e le più recenti patch di sicurezza. In particolare si segnala:
Risolto il problema con i quadranti di terze parti che si spegnevano dopo 15 minuti con always on display (AOD) abilitato.