Pluto TV, arriva l'app su Xbox e Windows

2 years ago 203

Pluto TV continua ad espandersi in tutti i sensi: crescono i canali e aumentano le piattaforme supportate. Oggi i gestori della piattaforma di streaming gratuita di Paramount annunciano la disponibilità del client di Pluto TV per le console Xbox Box (Series X, S e One) e per i PC basati su Windows 10 e 11. L'app è già disponibile per il download tramite il Microsoft Store e semplifica ulteriormente l'accesso ai contenuti della piattaforma. Per completezza si precisa che era già possibile vedere le trasmissioni di Pluto TV su PC tramite browser web; l'app dedicata non costringe a tenere aperto il browser - nella sostanza si stratta di una web app integrata in un wrapper come suggerisce anche il peso del download: solo 700 kB.

Olivier Jollet, SVP e Direttore Generale di Pluto TV International ha commentato:

Il lancio di Pluto TV su Xbox e Microsoft Store è uno step cruciale per rendere il servizio disponibile dove e quando i fan preferiscono. Continuare a collaborare con Microsft aggiunge un enorme valore a una già ampia rete di distribuzione


Con l'arrivo dell'app per Xbox e Windows, si allunga l'elenco dei dispositivi supportati che comprendeva già: Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV, Chromecast, TV Samsung, TV LG, iOS e Android. L'occasione è propizia per fare un bilancio sui traguardi tagliati da Pluto TV a pochi mesi di distanza dal lancio: 64 milioni di utenti attivi al mese, disponibile in 26 Paesi, oltre 1000 canali a livello mondiale.

L'offerta di Pluto TV combina contenuti locali e internazionali ed è quanto mai variegata: film, intrattenimento, contenuti per bambini, commedie e musica. Tra i contenuti accessibili all'utenza italiana si ricordano Star Trek: Discovery - che da poco ha un canale temporaneo dedicato - e i contenuti di MTV che hanno trovato spazio nel nuovo canale VH1+. Una delle chiavi del successo che sta riscuotendo sta proprio nella natura gratuita del servizio: Pluto TV è una piattaforma FAST, acronimo di televisione gratuita supportata dalla pubblicità.


Read Entire Article