Podcast mania, anche la CIA ha il suo

2 years ago 184

Gli utenti americani di Spotify potranno alternare gli audio-libri - funzione fresca di debutto - con l'ascolto di quel che si dice all'interno della CIA. Sì, avete capito bene, stiamo parlando proprio di lei, la Central Intelligence Agency che ora può vantare di avere un podcast tutto suo. E non solo su Spotify: tutte le puntate saranno disponibili anche su Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music e Player.fm.

THE LANGLEY FILES

Si chiama The Langley Files, ma attenzione: se sperate di apprendere i segreti dell'agenzia rimarrete delusi. Più che altro si tratta di un'iniziativa volta a raccontare cosa sia davvero la CIA e cosa (altrettanto davvero) non sia. Lo scopo è educativo (e non di rivelazioni... "condivideremo ciò che possiamo", dicono), si parla del suo funzionamento e della missione inframmezzate comunque da qualche racconto che certamente catturerà l'attenzione degli ascoltatori.

Ciascun episodio - si legge sul sito della CIA - "ha una durata di circa 15-30 minuti e ci saranno ospiti speciali". Il primo sarà il padrone di casa, il direttore Bill Burns. Lo scopo, insomma, è quello di avvicinare l'agenzia alla popolazione, eliminando una volta per tutte quell'immagine hollywoodiana che le è stata impressa nel tempo. "É importante cercare di spiegarci meglio che possiamo e demistificare un po' quello che facciamo".


Read Entire Article