Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Pokmon Trading Card Game presto su mobile! Dena lo annuncia ufficialmente
28 Febbraio 2024 0
Pokémon Trading Card Game Pocket è il titolo del nuovo gioco per smartphone e tablet Android/iOS che permetterà di collezionare le famose carte collezionabili in digitale, rievocando l'esperienza del celebre gioco di carte uscito nel 1996.
L'annuncio ufficiale è stato dato da DeNA, sviluppatore del gioco, che ha immediatamente visto le proprie azioni salire del 24% alla borsa di Tokyo. Questo dato indica la grande fiducia degli investitori nel potenziale successo del titolo. Al momento non esiste una data ufficiale, ma sappiamo che Pokémon Trading Card Game Pocket sarà reso disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android nel corso del 2024. L'annuncio riportato sul sito ufficiale riporta quanto segue.
Prova il divertimento di collezionare le carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) con il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, un gioco di prossima uscita per dispositivi iOS e Android di Creatures Inc., gli sviluppatori originali del GCC Pokémon, e DeNA Co., Ltd. In questo gioco, potrai aprire due buste ogni giorno senza alcun costo. Potrai collezionare carte digitali con illustrazioni nostalgiche del passato, nonché carte nuove di zecca esclusive del Gioco di carte collezionabili Pokémon Pocket.
Sebbene al momento non sia stata annunciata la possibilità di sfidare altri giocatori, potrebbe essere implementata in futuro. Ricordiamo che il gioco di carte collezionabili Pokémon Trading Card Game ha venduto oltre 50 miliardi di carte in tutto il mondo, pertanto ciò spiega molto bene il grande fermento che attornia questo annuncio.
Il modello di gioco, basato sull'acquisto di pacchetti contenenti carte con rarità diverse, è stato ideato da Richard Garfield negli anni '90 ed è ancora molto popolare. Negli ultimi anni, le carte collezionabili hanno visto un rinnovato interesse, e non è raro che alcune carte rare raggiungano cifre elevatissime nel mercato degli investimenti alternativi. Anche in ambito digitale ci sono molti precedenti di successo, come Hearthstone, Yu-Gi-Oh e Magic The Gathering, pertanto non ci resta che attendere ulteriori informazioni, una data ufficiale e magari un trailer! Ne riparleremo sicuramente nei prossimi mesi, ma intanto godiamoci il video d'annuncio ufficiale.