Poker online, 2000 giocatori truffati. Identificati i responsabili, al via i rimborsi

1 year ago 650

Sono più di 2.000 i giocatori truffati ai tornei MTT di poker online: la concessionaria 888poker che gestisce il gioco in rete è riuscita a scoprire il comportamento illecito di almeno 77 utenti - ora sospesi - annunciando il rimborso di quanto ingiustamente perso ai tavoli (virtuali) del torneo. Una storia che purtroppo si ripete - internet è terreno fertile per questo tipo di comportamenti, che spaziano dal furto d'identità alle chiamate su WhatsApp - perlomeno in questo caso a lieto fine.

Tutti i giocatori che sono stati vittima della truffa organizzata ad insaputa della poker room di 888poker sono stati identificati e riceveranno presto quanto perso al torneo: in totale si parla di 293.843 euro per 2.353 giocatori. Il rimborso massimo che sarà versato è di 990 euro, quello medio di 125 euro. Di sicuro un'ottima notizia per tutti coloro che si erano iscritti al torneo su più tavoli - MTT sta infatti per Multi-Table Tournament - ignari di essere vittima di un'ampia truffa organizzata.


Siamo molto felici di aver potuto individuare i giocatori danneggiati e di averli rimborsati. La sicurezza dei nostri giocatori e l'offerta di una piattaforma di gioco equa e divertente restano tra gli obiettivi principali di 888poker - Amit Berkovich, Head of Poker presso 888

La truffa è stata portata avanti facendo uso di software programmati per cerare vantaggi illeciti. Una volta seduti al tavolo di gioco, gli utenti collusi hanno così potuto sfruttare gli strumenti informatici in loro possesso per ottenere un vantaggio nei confronti degli altri giocatori. I sistemi di monitoraggio a disposizione di 888poker hanno fortunatamente permesso di smascherare gli utenti rei di aver manipolato il risultato delle partite, bloccandone contestualmente gli account.


Read Entire Article