PowerToys si aggiorna alla versione 0.64: Windows introduce File Locksmith e Hosts File Editor

1 year ago 137

Gli utenti di "PowerToys" - la suite di strumenti di Windows – possono essere contenti per la buona notizia in arrivo. L'azienda, infatti, sta lanciando una nuova versione dell'applicazione (v.0.64), che contiene un paio di novità davvero importanti: l'aggiunta di "File Locksmith" e "Hosts File Editor".

Nello specifico, "File Locksmith" è potenzialmente l'implementazione più interessante visto che punta a risolvere una criticità che è capitata a molti utenti. Ci riferiamo all'errore che può mostrare il sistema operativo quando tentiamo di eliminare un file. In particolare modo, l'errore è motivato dal fatto che il file in questione sia utilizzato da un'altra app: ecco, "File Locksmith" svelerà quale sia l'app "incriminata".

"Hosts File Editor", invece, consentirà di modificare il file "Hosts" in Windows 11 utilizzando un'interfaccia utente dell'editor anziché il "Blocco Note". Il file Hosts, ricordiamo, consente, ad esempio, di bloccare l'accesso a determinati domini e quindi avere questa interfaccia utente dovrebbe rendere un po' meno difficile apportare modifiche.

Oltre a queste due novità, l'update introduce anche altro, come ad esempio nelle impostazioni dove ora c'è una funzionalità che permette di esportare o importare le impostazioni correnti da un file: in questo modo, quindi, sarà più facile migrare le impostazioni su tutti i dispositivi. Infine, Microsoft ha apportato miglioramenti a FancyZones in modo da poter impostare comportamenti predefiniti per gli schermi orizzontali e verticali. Tuttavia, non mancano alcune criticità che sarebbero emerse a seguito dell'aggiornamento. Ad esempio, Text Extractor a volte non riconosce il testo sui dispositivi basati su Arm64 oppure alcuni utenti in casi molto specifici non sono in grado di aprire le impostazioni di PowerToys.

Read Entire Article