Microsoft ha fatto notevoli sforzi negli ultimi anni per rendere sempre più appetibile Windows 11 e i servizi che offre. Tra questi troviamo sicuramente la possibilità di eseguire app Android proprio su PC Windows.
Sin dallo scorso anno abbiamo parlato di questa interessante novità, ovvero della possibilità di installare ed eseguire app per dispositivi Android direttamente sul proprio PC con Windows 11. Nella nostra guida abbiamo visto come questo è possibile tramite l'Appstore di Amazon.
Nella nostra prova abbiamo sottolineato anche come la disponibilità risultava abbastanza limitata, con un numero di app relativamente esiguo. Bene, questo aspetto negativo potrebbe essere risolto presto. Microsoft ha infatti appena annunciato che qualsiasi sviluppatore con un account Amazon Appstore Developer attivo potrà inviare app per il testing e la pubblicazione sull'Appstore per Windows 11.
Questo significa che potenzialmente molte nuove app potrebbero arrivare su Winodws 11, a patto che rispondano a tutti i requisiti richiesti da Microsoft per la pubblicazione sull'Appstore.
Proprio in questo senso, Microsoft ha condiviso linee guida aggiornate su come rendere le proprie app compatibili con il sottosistema Windows per Android (WSA).
Vi ricordiamo che l'Appstore di Amazon per Windows 11 è disponibile ufficialmente anche in Italia. Ci aspettiamo quindi importanti novità in termini di app disponibili nei prossimi mesi.