Cronos Coin è il token di utility che fa parte dell’omonimo exchange Crypto.com e che già da diverso tempo è uno dei più gettonati dagli utenti italiani. Questa è anche l’anima dell’omonimo network, ovvero l’ecosistema in blockchain che è sempre legato a Crypto.com. Si tratta proprio di un progetto che per molti è piuttosto interessante e che durante la bull run svolta di recente, ha offerto degli spunti interessanti parlando in termini di rialzi.
Seguendo l’esempio di quanto è stato offerto già da altri tipi di exchange, il gruppo ha deciso di inserire un utility token puro, utile al fine di poter ottenere degli ottimi benefici per i servizi legati all’exchange e utile anche per utilizzarlo per il trading, che costituisce la maggior fonte dei volumi per il token in questione.
Il progetto in blockchain complessivo prende il nome di Cronos e ospita anche vari esperimenti con un discreto successo come ad esempio Tectonic ma anche come MMF. Ad ogni modo sarebbe bene cercare di spiegare più nel dettaglio che cosa voglia dire il termine “utility token“, per quanto questa definizione venga vista forse come un po’ stretta per $CRO, che prova anche ad avere, comunque sia, un suo ecosistema oltre l’exchange.
Quando parliamo di utility token facciamo riferimento a delle criptovalute che hanno come maggiore utilità soprattutto quella di offrire vantaggi a chi li detiene per tutti quei servizi che si possono utilizzare presso quell’exchange stesso. Ma, un altro fattore importante per poter valutare la prestanza degli utility token sono i volumi di utilizzo dell’exchange ai quali essi sono collegati e vediamo che più vengono utilizzati i servizi e allora maggiore più sarà la pressione di acquisto da parte di tutti i mercati.
C’è anche da dire che utilizzando il nome di Cronos si ha anche una chain, che è compatibile al 100% con la Ethereum Virtual Machine e che il progetto interno legato a Crypto.com è comunque funzionante e fa cerca sempre di più di far imbarcare altri clienti. Diciamo anche che tutto il mondo che circonda Cronos Coin è nato per essere scalabile oltre che, naturalmente, per essere sempre a basso costo.
Andando adesso, verso il centro dell’articolo e parlando di previsioni che riguardo questa crypto per il prossimo anno vi diciamo che fare previsioni in una situazione di mercato non è proprio una facile per cui ciò che possiamo fare noi è valutare i target ragionevoli di medio periodo ed analizzare le varie questioni che riguardano Cronos. Il target di medio periodo potrebbe aggirarsi intorno alla cifra di 0,25$, prezzo sul quale andrà però ad inciderere in modo concreto la possibilità di rilancio per il mondo degli exchange.