Se state cercando delle previsioni riguardo il prezzo di ETC, la nostra analisi approfondita si occuperà di andare a rispondere alle vostre domande come ad esempio: “Ethereum Classic è un buon investimento?” oppure “ETC aumenterà di valore?” perché, quello che dobbiamo sapere sulle previsioni è che l’andamento di un prezzo di qualsiasi criptovaluta può cambiare in ogni momento.
Variando molto spesso, le previsioni potrebbero quindi rivelarsi anche del tutto errate, per cui investire in questo mercato è chiaro che rappresenta comunque un rischio molto elevato per via della classica e ormai risaputa volatilità degli asset digitali. Ma prima di andare avanti ecco che allora vi rinnoviamo l’invito ad investire soltanto quanto potete permetterti di perdere e soprattutto di fare alcune ricerche prima di mettere in gioco il vostro denaro.
Uno dei gioielli della corona tra gli asset digitali delle criptovalute è proprio il nostro Ethereum Classic, conosciuto anche come ETC. Con la DeFi che sta avendo sempre più importanza finendo al centro delle attenzioni, gli algoritmi e le criptovalute sembrano infatti dominare il mondo delle blockchain.
Non sorprende affatto che questo sia il risultato di anni ed anni di riflessione e di tecnologia e con il trascorrere del tempo ecco che le criptovalute sono entrate nella mappa digitale con pietre fissate prendendo sempre di più forma la genesi di Ethereum Classic. Comunque sia è doveroso precisare che ci sono fattori che governano il movimento dei prezzi di ETC, con la volatilità che rappresenta il fattore più influente.
Criptovaluta Ethereum Classic: quali sono le previsioni?
Oltre a questo ci sono anche degli specialisti che sono coinvolti nell’analisi dei tassi e nell’esecuzione e questa criptovaluta Ethereum Classic risulta inoltre di essere in grado di generare delle entrate tangibili, cosa che attira gli utenti della comunità ETC. Adesso, dirigendoci verso il centro dell’articolo vi diciamo che i passi più importanti per formulare delle previsioni accurate è quello di analizzare il suo passato.
Fin dal suo primo ingresso nel mercato delle criptovalute nell’anno 2016 e in seguito alla separazione da Ethereum, abbiamo visto che ETC ha subito tutta una serie di drastici cambiamenti di prezzo. Secondo quanto ci dicono i dati storici, poco dopo l’arrivo di ETC sul mercato, si è verificato il primo grande aumento di valore tra i mesi di aprile e maggio, in cui il prezzo è salito da $0,508 a $0,660.
A differenza di moltissime altre criptovalute, ETC ha registrato un’importante crescita estrema per quasi tutto l’anno 2017 anche se poi nel mese di gennaio del 2018 abbiamo visto che il suo tasso di cambio era poco inferiore ai $2, cosa che ha comportato un altissimo rischio dovuto alla caduta del prezzo. Parlando adesso delle previsioni che ci interessano vi diciamo che, a quanto sembra, nel mese di Ottobre 2023 il prezzo di Ethereum Classic dovrebbe iniziare con la cifra di 14.114 $ per poi chiudere il mese con la bellezza di 15.276 $.