In questo articolo di oggi andremo alla scoperta di tutto ciò che riguarda questo nuovo gioco che arriva proprio dopo FIFA 23 e, a tal proposito, la prima cosa che c’è da sapere è che non si chiamerà più FIFA 24, ma bensì EA Sports FC. Questo avviene perché in seguito all’addio tra FIFA (cioè l’organizzazione mondiale del calcio) ed EA Sports, quest’ultima ha voluto cambiare il nome per il nuovo videogioco della sua lunga serie.
Se la FIFA produrrà il suo gioco dal 2024, che si chiamerà quindi FIFA 25, EA Sports proseguirà fino ala sua era calcistica puntando su EA Sports FC e ci sarà ancora l’Ultima Team, con tutti gli spacchettamenti compreso tutto ciò che ha reso famoso il titolo nell’ultimo decennio.
Ma quando esce questo nuovo gioco EA Sports FC?
Tutto è stato confermato e pare che EA Sports FC 24 vedrà la luce nella giornata di venerdì, 29 settembre 2023. Come di consueto, infatti, il titolo della serie FIFA arriverà fino alla fine di settembre, in modo da presentare la stagione calcistica degli anni 2023/2024 ed accompagnare i videogiocatori per tutto l’intero anno.
C’è da dire che di base solo pochi utenti ricevono il codice della Closed Beta per testare il titolo della serie prima della sua data d’uscita. Questo perché di solito bisogna essere un vero campione Ultima Team verificato, oltre ad essere iscritto alla newsletter EA, per poter testare EA Sports FC in una delle sue modalità.
La EA Sports non ha ancora ancora annunciato la Cosed Beta per EA Sports FC, ma pare che sarebbe dovuta arrivare ad agosto 2023. Per tale ragioni sono attese delle informazioni ufficiali, che probabilmente verranno svelate nel momento in cui la EA confermerà la data di uscita del nuovo titolo per tutti ma secondo le prime indiscrezioni, la Closed dovrebbe pesare poco meno di 50 GB.
Per quanto riguarda i dettagli di queste varie versioni di EA Sport, essi non sono ancora stati svelati, ma come di consueto il titolo calcistico dovrebbe averne soltanto due o tre. Chi acquisterà quella più costosa che in passato era chiamata “Ultimate” potrà giocare due o tre giorni prima rispetto invece a chi punterà esclusivamente sulla versione base di EA Sports FC.
La copertina di questo nuovo videogames EA Sports FC 24 vedrà in primo piano Erling Haaland nella versione standard, invece in quella Ultimate saranno raffigurati ben 24 giocatori del passato ed anche del presente, tra cui vedremo anche il norvegese.