Quando provare Nintendo Switch 2 in Italia e come partecipare

6 hours ago 33

Nintendo Switch 2 è stata finalmente svelata al pubblico. Come però recita il teaser ufficiale, per scoprire tutti i dettagli ufficiali dovremo aspettare fino al 2 aprile 2025. Nel frattempo, Nintendo ha annunciato una serie di eventi esclusivi in Europa, tra cui Milano, dove i fan potranno provare di persona il nuovo successore di Nintendo Switch. Vediamo subito come partecipare!

Quando e dove provare Nintendo Switch 2 in Italia

L'evento italiano si terrà dal 25 al 27 aprile presso The Mall, in Piazza Lina Bo Bardi, 20124 Milano. Sarà un'occasione unica per toccare con mano la nuova console e testare in anteprima le sue caratteristiche.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi in anticipo. Le registrazioni si apriranno alle 15:00 del 17 gennaio e rimarranno disponibili fino alle 23:59 del 26 gennaio.

I biglietti per l'evento saranno distribuiti tramite un'estrazione a sorte gratuita. Ecco come funziona:

  • Tempistiche: è possibile iscriversi all'estrazione in qualsiasi momento tra il 17 e il 26 gennaio.
  • Account Nintendo: è necessario avere un account Nintendo per registrarsi. Se non ne possedete uno, potete crearlo gratuitamente sul sito ufficiale.
  • Biglietti individuali o di gruppo: durante la registrazione potrete scegliere se richiedere un biglietto individuale o un biglietto di gruppo (fino a un massimo di sei persone). Se sceglete la registrazione di gruppo, tutti i membri devono avere un account Nintendo collegato allo stesso gruppo famiglia.
  • Età minima: la registrazione è riservata ai maggiori di 18 anni, ma i genitori o tutori legali possono creare un account Nintendo per bambini per includere partecipanti di età inferiore ai 16 anni.

Potete registrarvi per un solo evento europeo, e le probabilità di vincere il biglietto non dipendono dall'ordine di registrazione, quindi avete tempo fino al 26 gennaio per partecipare.

Per completezza, riportiamo che, oltre a Milano, gli eventi di prova si terranno nelle seguenti città europee: Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam e Madrid.

Per la registrazione, basta accedere a questo link a partire dalle 15:00 di domani, 17 gennaio 2025.

Quando ne sapremo di più su Nintendo Switch 2

Il video rilasciato oggi è solo un assaggio delle potenzialità di Switch 2: è servito più che altro a confermare l'effettiva esistenza e a rivelare l'arrivo di un Direct interamente dedicato alla console, fissato per il 2 aprile 2025.

Come ribadito nel precedente articolo, è anche possibile che il 2 aprile venga svelata e che il lancio ci sia poco dopo.

Rimanete sintonizzati per vivere il lancio di questa nuova console con noi!

Read Entire Article