Chainlink è una blockchain che possiede un relativo token chiamato LINK, che mira proprio a risolvere uno dei problemi più importanti per tutte le criptovalute di ultima generazione. Il suo punto di forza è, senza ombra di dubbio, la possibilità di poter integrare degli stream di dati credibili, che possono anche essere utilizzati, sia sulla blockchain che in relazione ad altre, oltre che per l’esecuzione condizionale dei Smart Contract.
La criptovaluta di riferimento viene utilizzata per retribuire i vari nodi e per altri aspetti del funzionamento di questo progetto così interessante. Entrare oggi sul mercato della criptovaluta Chainlink vuol dire puntare su uno dei progetti più intriganti e in prospettiva anche più utili per tutto l’intero ecosistema delle criptovalute. Il prezzo di Chainlink è sceso della percentuale dello 0,5% in sole 24 ore, e arriva a 8$ mentre complessivamente il mercato crypto perde soltanto l’1,5% nello stesso arco temporale.
Al prezzo attuale vediamo che il token LINK registra un aumento pari alla percentuale del 2,5% in una sola settimana e del 20% nell’arco di 30 giorni quindi si può intuire che rispetto all’inizio dell’anno, l’altcoin totalizza un aumento del 43%. Secondo quanto ci dicono gli analisti LINK nelle prossime settimane il valore di questa cripto potrebbe arrivare a 10$, complici anche un particolare momentum oltre che l’aumento del livello d’adozione di Chainlink.
Chainlink: conosciamo meglio questa criptovaluta
Dopo tutto questo c’è da dire che se LINK riuscirà a superare il livello di resistenza di 8$, allora ecco che potrebbe continuare a salire ancora e perfino a riuscire a consolidare i nuovi livelli appena raggiunti in un lungo termine. In effetti, tra i vari sostenitori della tesi che LINK riuscirà a salire fino a tanto in un futuro non chissà quanto lontano, c’è anche Michaël van de Poppe, ovvero il fondatore della piattaforma olandese di trading Eight.
Decisamente ancora più entusiasmo lo dimostrano i sostenitori e i membri della comunità di LINK visto che essi ritengono che il prezzo dell’altcoin stia quasi per “esplodere”, anche se non è dato sapere che cosa questo possa significare in termini di prezzo. Chi mantiene una prospettiva prudente, o chi sia più pessimista, ritiene che il crollo di questo prezzo potrebbe essere imminente.
Questa è indubbiamente una supposizione che si basa in gran parte sul fatto che il prezzo del token è attualmente posto al di sopra delle sue medie mobili, cosa che implica la necessità di un notevole calo. Va comunque detto che, nonostante le varie perplessità, ci sono diverse ragioni che mirano a mantenere un certo ottimismo sull’andamento di LINK.