WhatsApp, lo sappiamo, non dorme mai. Meglio, a non dormire mai sono i suoi sviluppatori, che ogni giorno - o quasi - rilasciano una novità sul canale beta o implementano inedite funzionalità che restano "nascoste" all'interno del codice. Così, dopo le ultimissime sulle reazioni e la nuova app Desktop per Windows 11, ecco fare il suo debutto uno strumento che, nel tempo, risulterà davvero utile e comodo: il supporto in-app tramite chat.
La funzione è in fase di rilascio sul canale beta di Android (v. 2.22.3.5) e su quello di iOS (v. 22.2.72), ma in alcuni casi la si può trovare già anche sulla versione stabile dell'app (è il nostro caso, siamo stati fortunati). Per un rollout esteso, comunque, ci sarà da attendere ancora qualche giorno. E pensare che WhatsApp il supporto diretto via chat già l'aveva rilasciato sulle rispettive versioni beta lo scorso anno, per poi tornare indietro sui suoi passi.
I primi segnali risalgono addirittura al 2020, nascosti all'interno del codice di una beta Android. Probabilmente qualche problema tecnico, o forse un ripensamento, magari l'intenzione di migliorare il servizio rimandandolo al nuovo anno. E così, a quanto pare, sta accadendo. Basta andare in Impostazioni > Aiuto > Contattaci.
Il supporto via chat è solo una opzione, si può infatti richiedere aiuto anche tramite mail. A garantirci che sia proprio WhatsApp a risponderci in chat comparirà un segno di spunta verde. Chiaramente per ricevere supporto si dovranno fornire alcune informazioni personali, come il numero di telefono, la rete a cui si è connessi, il sistema operativo utilizzato e la versione dell'app installata sullo smartphone.