Ubisoft ha annunciato ufficialmente Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile, un nuovo sparatutto tattico in prima persona free-to-play per dispositivi iOS e Android che sarà disponibile nel corso delle prossime settimane.
Diretto da un nuovo team creato all'interno di Ubisoft Montreal, Rainbow Six Mobile offre un'esperienza di gioco molto simile a quella di Rainbow Six Siege, quindi prettamente incentrata su un gameplay di tipo tattico con incontri 5v5 PvP nella modalità principale: Assalitori contro Difensori.
In questa modalità gli Assalitori avranno droni da esplorazione per raccogliere informazioni e irrompere strategicamente attraverso muri, soffitti e pavimenti distruttibili, mentre i Difensori dovranno barricare tutte le entrate e usare telecamere-spia e trappole per rendere sicura la loro postazione. Anche in questo caso tutti gli Operatori provengono dall’universo di Rainbow Six, ognuno con abilità, armi e gadget unici.
Il gioco presenta, inoltre, mappe classiche di Rainbow Six Siege, tra cui Banca e Confine e include diverse modalità PvP come Area Sicura e Bomba. Rainbow Six Mobile è stato sviluppato e ottimizzato per piattaforme mobile, con modalità esclusive e comandi personalizzabili per adattarsi in base alle esigenze dei giocatori.
Al momento non è ancora presente una data di lancio certa, ma è possibile iscriversi sul sito ufficiale per restare aggiornati e prendere parte a eventuali beta test. Di seguito trovate il primo trailer del gioco.