Razer ha annunciato la disponibilità sul mercato della versione 2023 delle sue Razer BlackShark V2 Pro, cuffie wireless ottimizzate per gli eSport che offrono elevate prestazioni audio, maggiore comfort e massima connettività.
Le BlackShark V2 Pro 2023 sono state realizzate in collaborazione con alcuni dei migliori atleti di esport del mondo e integrano un nuovo microfono removibile Razer HyperClear Super Wideband che consente una qualità vocale ad alta definizione riuscendo a catturare un elevato livello di dettaglio grazie a una gamma di frequenze più ampia.
Le cuffie sono anche dotate di Audio Surround 7.1 e profili audio FPS Pro-Tuned che possono essere personalizzati tramite Razer Synapse e salvati, pronti per essere richiamati all'occorrenza, senza bisogno di software aggiuntivi.
Rispetto alla generazione precedente, la durata della batteria è stata più che triplicata. Le BlackShark V2 Pro 2023, infatti, assicurano fino a 70 ore di gioco e 6 ore di autonomia con una ricarica di soli 15 minuti grazie a una connessione Type-C.
Le cuffie, inoltre, continuano ad offrire dei padiglioni isolanti, che creano una tenuta ideale per evitare ogni distrazione, tessuto traspirante e memory foam ultra-morbida che assicurano un elevato comfort anche durante lunghe sessioni di gioco.
Le cuffie BlackShark V2 Pro integrano dei driver TriForce Titanium da 50 mm progettati da Razer e sono dotate di Razer HyperSpeed Wireless, una connessione wireless a 2,4 GHz che garantisce prestazioni elevate, bassa latenza e un suono perfettamente sincronizzato con il gioco. Un estensore USB assicura una maggiore comodità e una migliore stabilità wireless. Tramite il controllo SmartSwitch è possibile passare rapidamente da questa connessione a quella Bluetooth.
SCHEDA TECNICA
- risposta in frequenza: 12 hz – 28 khz
- impedenza: 32 Ω
- sensibilità: 100 dbspl / mw a 1 khz tramite stimolatori testa e torso (hats, head and torso stimulator)
- driver: 50 mm razer triforce in titanio
- diametro auricolare interno: 62 mm x 42 mm
- materiale padiglione: memory foam ammortizzante
- noise cancelling: isolamento passivo dal rumore avanzato
- tipo di connessione: wireless type-a (2,4 ghz), bluetooth 5.2
- peso: 320 g circa
- microfono: scollegabile a banda super larga
- risposta in frequenza mic.: 100 hz – 10 khz
- sensibilita' microfono (@1khz): -42 ± 3 dbv / pa, 1 khz
- virtual surround encoding: thx spatial audio
- durata della batteria: fino a 70 ore
- compatibilita':
- PC (type-a 2,4 ghz, bluetooth 5.2)
- Playstation (type-a 2,4 ghz)
- Android e iOS (compatibili con type-a o bluetooth 5.2)
PREZZO E DISPONIBILITA'
Le cuffie BlackShark V2 Pro 2023 sono già disponibili su Razer.com e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 229,99 euro.