Razer Edge, debutta la console Android 5G. Tra le novit una sedia gaming Lamborghini
16 Ottobre 2022 0
Razer Edge è ufficiale: preannunciata il mese scorso, la console Android è stata (nuovamente) presentata nel corso del RazerCon 2022 assieme a tantissime altre novità. Dotata di connettività 5G, verrà commercializzata in collaborazione con l'operatore telefonico americano Verizon a partire da gennaio 2023. Al keynote c'è stato spazio anche per la sedia da gaming Enki Pro Lamborghini, gli auricolari Hammerhead Hyperspeed Xbox e PlayStation Licensed e per diversi altri dispositivi e accessori.
RAZER EDGE
La novità più attesa era sicuramente Razer Edge 5G, la console 5G con Snapdragon G3x Gen 1 Gaming Platform progettata per "offrire le migliori prestazioni di gioco quando si è in movimento" con i titoli tripla A. Lag bassissimi e, soprattutto, niente cavi o necessità di trovare connessioni WiFi: tutto passa dal 5G Ultra Wideband di Verizon per un'esperienza di gioco davvero inedita. Acquistandola si troveranno preinstallati alcuni titoli, tra cui Epic Games, nonché servizi di cloud streaming come Xbox Cloud Gaming (Beta) e Nvidia GeForce Now. Ci saranno anche i collegamenti a Steam Link, Moonlight, Parsec e Xbox.
La console è dotata di display AMOLED da 6,8" touch con refresh rate a 144Hz e risoluzione FHD+. Display touch, sì, ma c'è anche la possibilità di giocare con i controller Razer Kishi V2 Pro (in confezione) con tanto di feedback aptico HyperSense e porta audio da 3,5mm.
- display: AMOLED 6,8" FHD+, 144Hz
- piattaforma: Snapdragon G3x Gen 1 Gaming PlatformOS basata su Android 12
- memoria: 8GB LPPDR5
- storage: 128GB UFS 3.1, espandibile fino a 2TB tramite microSD
- connettività: WiFi 6E, Bluetooth 5.2, 5G Sub 6 mmWave di Verizon, USB-C
- audio: speaker a due vie, 2x microfoni digitali, audio Boomcloud 360
- fotocamera frontale: 5MP, 1080p @60fps
- dimensioni e peso: 259,7x84,5x10,83mm per 263,8g (400,8g con controller)
- batteria: 5.000mAh
- in confezione: Razer Edge 5G, Razer Kishi V2 Pro
Nessuna notizia ancora sul prezzo: è possibile prenotarla negli Stati Uniti, ma viene richiesto solo un anticipo di 5 dollari senza tuttavia svelare altro.
RAZER ENKI PRO LAMBORGHINI EDITION
Razer Enki Pro Automobili Lamborghini Edition è il nome della sedia da gaming realizzata per offrire il massimo livello di comodità agli utenti. Tappezzata in alcantara, ha uno schienale soffice in mezzo e più rigido verso i bordi e presenta una finitura a doppia trama che le garantisce anche resistenza, mentre i bordi sono ricoperti in ecopelle. Offre un supporto per le spalle a 110° e di una seduta da 21", così che il peso venga distribuito in modo ottimale. A questo contribuisce anche la curva lombare che sostiene la parte inferiore della schiena favorendo una posizione di seduta neutrale. L'inclinazione (fino a 152°) viene effettuata tramite manopola, mentre il poggiatesta magnetico è ideale per supportare testa e collo.
PANERAI LUMINOR QUARANTA RAZER
C'è spazio anche per un orologio, realizzato da Razer in collaborazione con il brand di lusso Panerai in edizione limitata (500 pezzi). Luminor Quaranta Razer Special Edition è fatto di materiale riciclato ed ha un cinturino nero con cuciture verdi. Non conosciamo il prezzo, ma sappiamo che il modello originale di Panerai costa 7.400 dollari.
BREVE SELEZIONE DI ALTRE NOVIT E RELATIVI PREZZI
- Razer Barracuda Mercury - 189,99 euro
- Razer Blue Screen (pannello chroma key) - 179,99 euro
- Razer Kaira Pro Hyperspeed - PlayStation Licensed: cuffie gaming wireless multipiattaforma con tecnologia Razer HyperSense - 239,99 euro
- Razer Hammerhead Hyperspeed - PlayStation o Xbox, con connettività wireless a 2.4GHz e Bluetooth 5.2, ANC, ENC - 179,99 euro
- Razer Kraken Kitty V2 PRO (nero o Quartz), cuffie Razer Chrome RGB con 3 design di orecchie intercambiabili e illuminazione reattiva allo streaming - 239,99 euro