Razer Kishi Ultra è un nuovo controller USB-C compatibile con Android, iPhone, iPad, e tablet Android fino a 8 pollici, ma che volendo potete usare anche con qualsiasi PC.
L'idea di Razer è semplice: portare un controller per console professionale e integrarlo al meglio con smartphone e tablet, dando vita di fatto a una console portatile, sia questa con l'anima di un iPhone 15, o di un iPad Mini.
Con Razer Kishi Ultra, non stiamo solo elevando il mobile gaming, lo stiamo trasformando. Abbiamo trasferito l'essenza del gioco su console in un fattore di forma compatibile con più dispositivi che mai, assicurando che l'esperienza di gioco definitiva sia sempre a portata di mano.
da Nick Bourne, Head of Mobile, Console e Streaming Division di Razer
Cos'ha di speciale Razer Kishi Ultra
Kishi Ultra è un controller estendibile per dispositivi mobili. Detta così suona estremamente banale. Ce ne sono già stati altri in passato, nessuno di essi ha veramente fatto breccia.
Razer è quindi ripartita da capo, in un certo senso, con un'idea chiara in mente: zero compromessi. Kishi Ultra non è un controller miniaturizzato, o che sacrifica qualcosa in nome della sua portabilità. L'esperienza di gioco deve essere quella dei gamepad per PC / console, in particolare grazie ai seguenti elementi.
- Impugnatura a grandezza naturale
- Pad direzionale a 8 direzioni
- Trigger analogici di dimensioni pari ai controller per console
- Stick di dimensioni standard con anelli antifrizione e superficie TPSiV di grado medico
- Pulsanti ABXY, pulsanti multifunzione L4/R4 programmabili
- Razer Sensa HD Haptics: ogni impugnatura ha la sua bobina aptica ad alta definizione, che gli sviluppatori possono andare a pilotare tramite un SDK dedicato, per esperienze di gioco uniche
Il suo particolare design inoltre non richiede la rimozione della maggior parte delle custodie per smartphone, che potete lasciare tranquillamente montate anche mentre giocate.
E come già accennato, Kishi Ultra può essere collegato direttamente via USB-C a bassa latenza a qualsiasi PC compatibile, con pieno supporto alle vibrazioni aptiche e con audio pass through via jack da 3,5 mm.
Grazie all'app Razer Nexus, i giocatori hanno subito accesso ai titoli compatibili su iOS e Android. Tramite l'app è possibile non solo avviarli direttamente, ma soprattutto potete personalizzare i controlli, e registrare e condividere le sessioni di gioco.
E ovviamente non poteva mancare l'illuminazione dinamica RGB Razer Chroma, ormai marchio di fabbrica dell'azienda.
Razer Kishi Ultra è disponibile da oggi sul sito ufficiale e presso rivenditori partner, al prezzo ufficiale di 169,99€. Prossimamente, su SmartWorld.it, la sua recensione completa.
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.