Mancherebbero pochi giorni secondo i rumor alla presentazione della Realme 11 series, i medi di gamma cinesi dovrebbero essere ufficiali a maggio. A testimonianza di un evento di lancio imminente, è finita in rete l'immagine di un componente della Realme 11 series estratta da quello che sembra a tutti gli effetti una locandina promozionale.
Così uno dei Realme 11 mette in mostra un gruppo fotocamere di forma circolare, un trend che ultimamente sta prendendo piede spinto principalmente da Honor - vedi la Magic 4 series o Magic 5 Lite, che peraltro abbiamo recensito da poco - e da altri produttori che credono nella soluzione stilistica dei sensori inseriti in moduli circolari.
Non è l'unico dettaglio visibile dall'immagine sfuggita a Realme. Certo, la forma del modulo fotocamere posteriori è un elemento macroscopico, aguzzando un po' la vista però la superficie posteriore sembra essere rivestita con un materiale simile all'ecopelle. I produttori cinesi in particolar modo puntano parecchio su questo genere di materiali, per cui non è un'ipotesi da scartare.
Difficile invece formulare ipotesi su quale componente della Realme 11 series è stato beccato. Di Realme 10 se ne contano almeno quattro versioni, tra variante "standard" 4 e 5G, Pro e Pro+, sbilanciarsi su quello in foto è un esercizio ad alto rischio. Alcuni componenti della famiglia Realme 11 dovrebbero puntare su chip MediaTek, display OLED e fotocamere ad alte risoluzioni: si dice che almeno uno ne avrà una da ben 200 MP.
REALME 11 PRO E PRO+: LE PRESUNTE SPECIFICHE
- display OLED curvo da 6,7 pollici Full HD+ a 120 Hz per entrambi
- chip MediaTek per entrambi
- memorie: fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di archiviazione
- fotocamera posteriore principale:
- 11 Pro: 108 MP
- 11 Pro+: 200 MP
- batteria: 5.000 mAh
- ricarica rapida:
- 11 Pro: 67 watt
- 11 Pro+: 100 watt.