Realme 12 Pro e Pro+, collaborazione di assoluto pregio: indizi su Rolex

8 months ago 110

La serie Realme 12 Pro debutterà presto, in anticipo rispetto a quelle che potevano essere le previsioni. Realme 11 Pro è stato presentato a maggio, il successore arriverà prima che abbia spento la prima "candelina". Gli indizi in tal senso iniziano ad accumularsi. Nonostante il silenzio delle indiscrezioni dei mesi scorsi, pochi giorni è arrivata la certificazione alla Realme 12 Pro series del TENAA, un passaggio che in genere precede il lancio di poco.

Adesso l'indizio più chiaro su una presentazione imminente. Realme è uscita allo scoperto su X tramite l'account globale con il quale ha fatto intendere che alla 12 Pro series ha collaborato un brand di assoluto pregio. Anzi, è stata ancora più chiara: "Un maestro dell'orologeria di lusso". Il resto lo ha messo un post di @ZionsAnvin sempre su X, che ha diffuso un'immagine dall'aria autentica con un Realme 12 Pro+ di fianco a un orologio Rolex, con tanto di marchio del brand di lusso, didascalia e un'evidente connessione tra il blu della superficie posteriore e i dettagli dorati di 12 Pro+ ai colori che caratterizzano il Rolex Oyster Perpetual Datejust.

— Anvin (@ZionsAnvin) January 10, 2024

Al di là della scelta, evidente, di rendere il più simile possibile al quadrante del Rolex il gruppo fotocamere posteriore di Realme 12 Pro+ (e probabilmente anche di 12 Pro), zoomando l'immagine si notano parecchi dettagli dello smartphone che richiamano i componenti di un orologio, vedi ad esempio la zigrinatura della "lunetta" che circonda il gruppo fotocamere e della linea dorata che attraversa la superficie posteriore da parte a parte. Curiosità: Rolex non ha in vendita un Datejust (che costa 12.800 euro) con un quadrante di quel colore, possibile che venga introdotto in corrispondenza del lancio della 12 Pro series, magari in edizione limitata.


La qualità e la risoluzione dell'immagine aiutano a dedurre qualche specifica di Realme 12 Pro. Le fotocamere potranno permettersi uno zoom massimo di 120x, merito del teleobiettivo a periscopio che potrebbe avere una risoluzione abbastanza elevata da superare i limiti fisici delle lenti, così da garantire zoom spinti senza troppe perdite di qualità. L'equilibrio e la sobrietà del design, ai quali probabilmente contribuiscono le tonalità scelte, sono comunque notevoli, la collaborazione tra Rolex, il Realme Design Studio e il designer Olliver Saleo, che vanta una lunga esperienza nel design di orologi di lusso, ha prodotto un ottimo risultato.

Realme potrebbe aver inserito un piccolo ma fondamentale indizio sul lancio della nuova serie nell'immagine pubblicata da Anvin: il datario dell'Oyster indica il 28, che sia il 28 gennaio il giorno della presentazione della Realme 12 Pro series?


Read Entire Article