Realme ha venduto 50 milioni di smartphone appartenenti alla serie numerica, un risultato eccezionale comunicato a ridosso del debutto sul mercato della nuova gamma che sarà annunciata ufficialmente in Europa tra un paio di giorni, il 9 novembre. E proprio su Realme 10 il brand cinese fa molto affidamento per l'immediato futuro, aspettandosi "un nuovo successo" che aiuterà ad aggiornare gli attuali record.
Il dato comunicato dal CEO di Realme Europa Francis Wong è importante, in quanto l'obiettivo è stato raggiunto in poco più di quattro anni: Realme 1 risale infatti al maggio 2018. La crescita della serie è proseguita incessantemente, e si pensi che da gennaio ad oggi sono stati venduti 10 milioni di smartphone Realme della serie numerica.
Number "10" should mark a new success. Launching in Europe in just a few days. pic.twitter.com/My2VaXfUgI
— Francis Wong (@FrancisRealme) November 7, 2022L'attuale top gamma è Realme 9 Pro+, annunciato a febbraio di quest'anno assieme al modello Pro e dotato di display AMOLED da 6,43 pollici, processore Dimensity 920, connettività 5G, batteria da 4.500mAh e tripla fotocamera posteriore da 50+8+2MP, rispettivamente principale, ultra grandangolare e macro.
Non sappiamo ancora se all'evento del 9 novembre saranno svelati tutti i modelli della serie, è però certo che tra questi è previsto anche Realme 10 Pro Plus, smartphone confermato da China Telecom destinato ad ereditare le sorti proprio di quel 9 Pro+ che in sede di recensione ci aveva convinto per prestazioni e design.
PER APPROFONDIRE