Realme si conferma una delle aziende maggiormente attive nel mercato smartphone a livello globale, soprattutto per quanto riguarda il segmento dei dispositivi di fascia media e medio- bassa.
Nelle ultime ore l'azienda cinese ha annunciato l'arrivo di un nuovo modello di fascia media. Stiamo parlando di Realme 9i 5G, un'evoluzione vera e propria del Realme 9i che abbiamo visto arrivare anche nel mercato italiano qualche mese fa.
Il nuovo Realme 9i 5G è stato identificato come la prossima rockstar del settore smartphone dall'azienda che lo sta per lanciare, come potete anche vedere dal teaser nell'immagine in basso.
Il nuovo Realme 9i 5G arriverà sul mercato con un processore MediaTek Dimensity 810, a differenza dello Snapdragon 680 che troviamo sulla variante LTE già presente sul mercato. Posteriormente offrirà una tripla fotocamera con design a goccia, con i singoli moduli in rilievo rispetto alla cover posteriore.
Dal punto di vista della sicurezza degli accessi, il pulsante di accensione e spegnimento dello smartphone avrà anche la funzione di sensore d'impronte per lo sblocco del dispositivo.
Realme ha fissato l'evento di lancio ufficiale del nuovo Realme 9i 5G per il prossimo 18 agosto, tramite un evento che si terrà in streaming principalmente per il mercato indiano, un'area dove l'azienda riscuote particolare successo.
Secondo gli ultimi dettagli riferiti dal numero uno di Realme, il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo che partirà da circa 126€. Staremo a vedere se il debutto è pianificato anche per l'Italia.