A poche settimane della presentazione indiana di Realme C33, l'azienda si prepara a lanciare il suo nuovo base di gamma anche sui mercato occidentali, tra cui l'Italia. L'appuntamento con la presentazione è atteso per il prossimo 13 ottobre - quindi tra pochissimi giorni - e in questa occasione verranno svelati i prezzi e le caratteristiche della variante internazionale dello smartphone.
Al momento, infatti, conosciamo solo le caratteristiche del modello distribuito in India, ma non è certo al 100% che queste saranno le stesse che verranno riproposte anche da noi. Occorrerà attendere l'evento di presentazione per sapere se le specifiche saranno confermate o se ci saranno differenze di sorta.
LE CARATTERISTICHE DI REALME C33
Nel mentre Realme ha comunque confermato alcuni punti chiave del suo base gamme, tra cui la presenza di finiture in metallo e una grossa attenzione al design (Realme lo chiama Boundless Sea Design) anche su questa fascia di prezzo, sulla quale la concorrenza ha da tempo cominciato a fare qualche passo indietro.
Ricordiamo che il C33 viene venduto in India ad un prezzo compreso tra i 113 e i 126 euro in base al taglio di memoria (3/32 o 4/64 GB, c'è anche una versione da 128 GB ma non ne conosciamo il prezzo), quindi parliamo di uno smartphone che si posiziona nel segmento entry level. Tra le specifiche confermate troviamo anche l'inclusione di una fotocamera principale da 50 MegaPixel e di una batteria da 5.000 mAh. Confermato anche lo spessore di 8,3 mm e l'utilizzo di materiali in PC e PMMA per la cover posteriore, mentre il frame laterale - come già anticipato - sarà in metallo.
A questo punto occorrerà scoprire se anche nella variante internazionale troveremo la piattaforma hardware Unisoc T612 e se Realme manterrà gli stessi tagli di memoria - tutti comunque espandibili tramite microSD - o se opterà per una soluzione unica. Tra le altre specifiche da segnalare c'è anche la presenza del connettore micro USB per la ricarica a 10 W.
Realme C33 sarà il terzo smartphone della serie C ad essere lanciato quest'anno, dopo i due C31 e C35 che delimitano i confini della gamma, andando a posizionarsi immediatamente sotto e sopra rispetto alla fascia in cui si posizionerà C33.
REALME C33 - SPECIFICHE TECNICHE (VERSIONE INDIANA)
- display: 6,5", campionamento tocco 120Hz, rapporto schermo-scocca 88,7%
- processore: Unisoc T612 octa-core fino a 1,82GHz | GPU ARM Mali-G57
- memoria:
- 3/4GB di RAM LPDDR4X
- 32/64/128 GB UFS 2.2 interna (espandibile fino a 1TB)
- connettività: 4G LTE, WiFi 2,4GHz, Bluetooth 5.0, jack da 3,5mm, micro USB, GPS, Glonass, Galileo
- dual SIM: sì, 3 slot (2x SIM + microSD)
- OS: realme UI S Edition basato su Android 12
- sensore impronte digitali: laterale
- audio: Dirac 3.0
- fotocamere:
- anteriore: 5MP AI
- posteriori:
- 50MP principale
- fotocamera secondaria per ritratto
- batteria: 5.000mAh, ricarica 10W
- dimensioni e peso: 164,2x75,7x8,3mm per 187g
- colori: Sandy Gold, Aqua Blue, Night Sea