Lo sappiamo tutti, al giorno d'oggi gli smartphone sono tanto potenti quanto fragili: basta una piccola caduta per mandare in frantumi lo schermo (e i vari drop test o test di resistenza lo confermano) e spesso i costi di riparazione sono davvero elevati. Tantissime azienda offrono una garanzia aggiuntiva per i propri dispositivi, ovviamente da acquistare a parte, che copre anche i danni accidentali, e tra queste azienda ora c'è anche Realme.
Realme ha annunciato proprio oggi la disponibilità in Europa di Realme Care+, il programma che appunto permette di proteggere i dispositivi del brand da qualsiasi tipo di danneggiamento. Oltre che in Italia, Realme Care+ è disponibile anche in Spagna, Francia, Polonia, Germania e Repubblica Ceca.
"I nostri clienti sono la priorità per realme e mettiamo sempre la loro esperienza al primo posto, è questa la chiave del successo che abbiamo costruito. Vogliamo ora rafforzare ancora di più questa relazione grazie al programma Realme Care+, un servizio che consente agli utenti di prolungare la durata della vita dei loro prodotti", ha commentato Francis Wong, CEO di Realme Europe.
I clienti che vorranno usufruire della garanzia Realme Care+ dovranno registrarsi sul sito ufficiale dell'azienda entro 30 giorno dall'acquisto dello smartphone o tablet "compatibile" con il programma: il costo da sostenere per usufruire di questa particolare garanzia parte da € 2,99 al mese, ovviamente a seconda dei danni coperti.
Con Realme Care+ sarà possibile chiedere il rimborso due volte all'anno per danni quali schermi rotti e problemi di software: oltre alla copertura fornita dal piano Accidental Damage & Liquid Damage (ADLD), che copre i danni accidentali anteriori e posteriori e i danni da liquidi, l'azienda offre anche un piano ADLD + Theft Protection che protegge dal furto dei device.
L'abbonamento copre un dispositivo per un massimo di due anni per smartphone Realme acquistati online e offline. La polizza comprende anche una copertura su scala globale valida anche durante un viaggio all'estero ed è incluso il ritiro e la consegna gratuita dei prodotti danneggiati per la riparazione. Per quest'ultima, saranno utilizzate ovviamente solo parti originali.
In alcuni casi, sarà possibile sottoscrivere abbonamenti mensili, con costi che variano da € 29 fino ad un massimo di € 69 a seconda del valore del dispositivo assicurato. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito ufficiale Realme.