Dopo aver presentato Realme 10 Pro e Pro+ e la Realme UI 4.0 con Android 13, l'azienda del gruppo BBK Electronics sarebbe concentrata su Realme GT Neo 5, successore di una serie di prodotti che si sono distinti per le prestazioni molto interessanti nella fascia medio alta del mercato.
Dalle immagini passate ai colleghi di smartprix.com da OnLeaks è evidente sulla superficie posteriore un importante salto estetico rispetto alle generazioni passate. Il gruppo fotocamere è inserito all'interno di un'area rettangolare nere che spezza la continuità della superficie e si estende da bordo a bordo. Le fotocamere rimangono tre anche se gli elementi circolari sono due, e ciò significa che in uno ci sono due sensori, una soluzione che sembra più armonica.
Il flash LED sulla destra è affiancato dalla dicitura Matrix AI Camera, sulla quale al momento sappiamo poco. La colorazione in foto di Realme GT Neo 5 è quella bianca, ma con ogni probabilità non sarà l'unica offerta al lancio di uno smartphone che si dice possa essere il primo al mondo con una ricarica ultra rapida da 240 watt.
REALME GT NEO 5 - SPECIFICHE TECNICHE ATTESE
- chip: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 per la variante da 240 watt, MediaTek Dimensity 8200 per quella da 150 watt
- fotocamere:
- posteriori: 50 MP con OIS principale, 8 MP ultra wide, 2 MP macro+profondità
- anteriore: 16 MP
- ricarica: variante da 240 watt (sarebbe la potenza più alta di sempre su uno smartphone) e variante da 150 watt.