Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Aspettavamo Realme GT Neo 6 verso la fine dell’anno scorso, ma dopo tre mesi abbondanti ancora non si è materializzato. Difficile capire con precisione cosa sia successo, ma probabilmente possiamo tenerlo come promemoria del fatto che non sempre i leaker hanno ragione, e che anche se ormai le “cantonate” sono una rarità possono ancora capitare - non necessariamente per colpa dei leaker, beninteso, magari per drastici cambi di piani da parte delle società.
In ogni caso, nelle scorse ore l’indefesso Digital Chat Station è tornato sull’argomento parlando dei possibili chip coinvolti: potrebbe trattarsi di Snapdragon 7 Plus Gen 3 e del fantomatico “8s Gen 3” o comunque si chiamerà il SoC misterioso avvistato a inizio febbraio e identificato dalla sigla SM8635.
A quanto pare ci saranno in realtà due dispositivi, i cui nomi precisi non sono ancora trapelati. Come è facile intuire a questo punto, l’uno avrà uno dei due chip e l’altro il restante. Entrambi sono inediti, ma il dettaglio più curioso è che entrambi si dovrebbero posizionare a livelli intermedi tra gli attuali S7G3 e S8G3 - solo che ci arriverebbero dalle “sponde” opposte.
Sappiamo che l’8s Gen 3 dovrebbe totalizzare intorno a 1,7 milioni di punti su AnTuTu, laddove l’8 Gen 3 standard orbita intorno ai 2,1-2,2 milioni, mentre S7G3 è sul milione scarso. Insomma, anche solo a livello di benchmark c’è spazio per un altro chip, per esempio intorno ai 1,4 milioni.
In ogni caso, la fonte aggiunge che i dispositivi saranno equipaggiati con display “1,5K” e che avranno una velocità di ricarica intorno ai 100 W. Potrebbero avere un posizionamento molto aggressivo sul mercato: a quanto pare si partirà dall’equivalente di 255€, quantomeno in Cina. Lecito ipotizzare che dalle nostre parti i prezzi saranno più alti, ma per ora non abbiamo indicazioni attendibili.