Realme Narzo 50i Prime (con Micro USB) ufficiale: costa poco, ma a che prezzo...

1 year ago 142

Realme Narzo 50i Prime va a completare la famiglia formata da Realme Narzo 50 5G e Narzo 50 Pro 5G, lanciati a metà maggio, e lo fa con una proposta che sicuramente non impressiona con la scheda tecnica, ma punta ad offrire un prodotto super economico e dalle linee piacevoli. Decisamente meno piacevoli, invece, sono le caratteristiche tecniche.


Intendiamoci, il notch a goccia e il "mento" della cornice inferiore più pronunciata rispetto alle altre non mancano, e parlano chiaramente di uno smartphone di fascia bassa. Ma i bordi piatti, che riprendono la moda del momento lanciata da Apple con iPhone 12, e l'elemento posteriore dai bordi smussati che racchiude l'unica fotocamera da 8 MP (la selfie cam è da 5 MP) quantomeno aggiungono un tocco di modernità al design complessivo.


COSTA POCO E D POCO

Sotto la scocca, come dicevamo, Realme Narzo 50i Prime offre il minimo indispensabile con un chip Unisoc T612 octa-core 12nm, 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di storage UFS 2.2. A specifiche così risicate Realme ha preferito affiancare Android 11 Go, per non complicare troppo le cose.

Sul fronte della connettività Narzo 50i Prime offre l'opzione dual-SIM, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 2.4Ghz + 5GHz e GPS/Glonass/Galileo. Il sensore biometrico per la lettura delle impronte è posto lateralmente, sul fianco destro del dispositivo, e non manca il jack audio da 3,5 mm per le cuffie. La batteria è da 5.000 mAh, e il display ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione HD+ di 1.600x720 pixel.

L'hardware è decisamente modesto, ma a lasciare perplessi è la scelta anacronistica di dotare Narzo 50i Prime di una porta Micro USB per la ricarica invece di una USB-C. Insomma, Realme Narzo 50i si presenta come la versione per il mercato occidentale del Realme C30 lanciato a giugno in India.

PREZZO E PROMOZIONE AMAZON PRIME DAY

L'identikit è chiaramente quello di un prodotto economico,ed il prezzo lo conferma: lo smartphone è già disponibile all'acquisto sullo shop di Realme (raggiungibile seguendo il link in FONTE) in due diverse colorazioni, Dark Blue e Mint Green, per 139,99 euro.


Neanche troppo conveniente, considerando che con qualche decina di euro in più si può trovare di molto meglio anche guardando nel catalogo di Realme. Ma se non altro è già previsto uno sconto piuttosto corposo tra pochi giorni, in occasione dell'Amazon Prime Day che si terrà dal 12 al 13 luglio, che porterà la cifra a 109,99 euro.

Attualmente è disponibile all'acquisto solo una configurazione, quella che offre 3 GB di RAM e 32 GB di storage, ma non è escluso che in futuro possano arrivarne altre con 2 o 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Amazon Prime Day 2022 si terr

Articolo 16 Giu

Amazon Prime Day raddoppia? Dopo luglio possibile secondo evento in autunno

Eventi 28 Giu


Read Entire Article