Realme Pad Mini è ufficiale: parola d'ordine compatto, arriverà in Europa?

2 years ago 203

Realme Pad Mini ufficiale: parola d'ordine compatto, arriver in Europa?

04 Aprile 2022 2

Volendo immaginare la fine della strada che ha portato Realme Pad Mini all'ufficializzazione ci sarebbe un gran cartello con su scritto "conferma". Conferma delle indiscrezioni circolate in passato e in particolar modo dell'ultima, quella che nemmeno una settimana fa ci consegnava un quadro completo sul primo tablet di dimensioni ridotte di Realme.

L'impressione era che si trattasse di una semi-ufficialità, data la dovizia di dettagli sulle specifiche e le immagini che erano circolate, ma nel migliore dei casi si prospettava una corrispondenza quasi perfetta tra caratteristiche filtrate e quelle ufficiali. Invece la corrispondenza è totale: Realme Pad Mini, ufficializzato oggi dall'azienda, è esattamente quello visto nei giorni scorsi.

Un tablet Android dalle dimensioni ridotte (8,7 pollici il display) con una diagonale sufficiente ad assolvere a parecchi compiti, dalla lettura a film e serie TV, nonostante sia un dispositivo che nel suo genere si distingue per essere abbastanza portatile, grazie anche a uno spessore molto ridotto (7,6 mm).


Gli unici dubbi potrebbero riguardare la batteria, forse un po' striminzita in termini di capacità (6.400 mAh) ma con dimensioni così si fatica a puntare il dito verso i progettisti, a supporre che ci fosse margine per fare di meglio, e sul chip Unisoc T616 a sostenere gli standard e le "ricche" applicazioni occidentiali. Fuori dal piano delle specifiche, invece, rimane un unico dubbio: arriverà in Europa?

La presenza di Pad "standard" nel listino europeo di Realme suggerisce di sì (peraltro per adesso è in sconto su Amazon, trovate il box con l'offerta più in basso), ma per le certezze bisognerà attendere la comunicazione ufficiale che ancora non è arrivata. Nelle Filippine, dov'è ufficiale, Realme Pad Mini in variante 3+32 GB costa l'equivalente di 180 euro circa, la 4+64 GB l'equivalente di 210 euro al cambio attuale.

Da noi al netto delle offerte potrebbe costare qualcosa in più, per cui chi cerca un tablet Android e non è vincolato dalle dimensioni farebbe forse meglio a valutare l'acquisto della variante standard da 10,4 pollici, visto il prezzo attuale.

REALME PAD MINI - SPECIFICHE TECNICHE

  • display: LCD da 8,7 pollici con risoluzione 1.340 x 800 pixel e rapporto schermo superficie dell'84,59%
  • chip: Unisoc T616, octa core da 2 GHz di frequenza massima, GPU Mali-G57
  • memorie: 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile con microSD fino a 1 TB
  • fotocamere:
    • posteriore da 8 MP
    • frontale da 5 MP
  • audio: stereo
  • connettività: 4G LTE opzionale, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, ingresso per il jack audio da 3,5 mm
  • batteria: 6.400 mAh con ricarica rapida a 18 watt e ricarica inversa
  • interfaccia utente: Realme UI for Pad su base Android 11
  • dimensioni e peso: 211,8 x 124,5 x 7,6 mm, 372 grammi

Read Entire Article