Realme pensa alla Dynamic Island e chiede aiuto ai creator

2 years ago 178

La Dynamic Island è senza dubbio la novità più interessante dei nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max (qui la nostra anteprima) e sembra che una buona parte del mondo Android si stia muovendo per proporre soluzioni simili a quella presentata poche settimane fa da Apple.

Dopo aver visto l'isolotto in azione, il mondo del modding si è subito messo in moto per offrire già le prime alternative, ma sembra che anche i produttori di smartphone stiano valutando di mettere mano alle loro personalizzazioni per introdurre funzioni simili a quelle pensate da Cupertino. Xiaomi, ad esempio, ha cominciato a sondare il terreno tra i suoi fan - pur mantenendo un filo di scetticismo - e ora pare che anche Realme si stia preparando a dire la sua.

ANCHE REALME VUOLE LA SUA ISOLA

Sul blog ufficiale di Relame è stato infatti pubblicato un nuovo concorso pensato per i più creativi che vorranno cimentarsi nell'impresa: immaginare la prossima Realme Island. Il nome indicato è quello presente nel titolo, ma non è detto che Realme Island sia anche quello che troveremo nella versione finale della UI, fatto sta che Realme sta cercando l'aiuto dei suoi utenti più fantasiosi per dar vita al foro che troviamo nel display di quasi tutti i suoi smartphone.

Al momento non è chiaro se il concorso porterà anche all'integrazione dell'idea vincente all'interno della UI di Realme, visto che per il momento si parla principalmente di esposizione mediatica per il vincitore. Non si parla quindi della possibilità di vedere la propria idea inserita in maniera ufficiale nel software degli smartphone Realme, anche se è difficile che questo concorso non serva proprio a dare l'ispirazione giusta al team dell'azienda.

Insomma, Realme ci sta pensando seriamente, ma forse non ha ancora l'idea giusta per proporre qualcosa di diverso rispetto a quanto mostrato da Apple. Riuscirà nel suo intento? Lo scopriremo con i prossimi aggiornamenti!


Read Entire Article