Realme si sta preparando a rinnovare la serie GT Neo e il prossimo esponente di questa famiglia di smartphone potrebbe fare un netto passo avanti per quanto riguarda il fronte delle prestazioni. Il più recente GT Neo 3 (qui la nostra recensione), infatti, è equipaggiato con un chip Dimensity 8100 che offre un livello di potenza più che sufficiente per ogni compito, tuttavia non si tratta di una proposta di fascia alta.
Le cose potrebbero cambiare con il GT Neo 4 che, stando agli ultimi rumor, Realme dovrebbe presentare il mese prossimo. Secondo quanto riferito dal noto insider Digital Chat Station, pare che l'azienda adotterà un SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 sul nuovo GT Neo 4, andando quindi a posizionare lo smartphone su una fascia più alta del suo predecessore.
Oltre a ciò, anche il display dovrebbe ricevere qualche novità sul fronte della risoluzione, visto che dovrebbe trattarsi di un'unità 1,5K, ovvero un pannello 1.220p. Questo permetterà di offrire una definizione più elevata rispetto al tradizionale FullHD, senza però sforare nel campo del QHD. Ovviamente troveremo anche il supporto ai 120 Hz e a 2160 livelli di luminosità che verranno gestiti automaticamente dallo smartphone.
Tra le altre informazioni emerse, la ricarica rapida dovrebbe arrivare a 100 W, un valore decisamente alto ma non il migliore di casa Realme, la quale è stata in grado di portare in commercio anche soluzioni da 150 W. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori conferme ufficiali.