Rebel Moon Parte 1: trailer e data dell'epopea sci-fi di Zack Snyder per Netflix

1 year ago 169

Netflix ha pubblicato il primo trailer completo di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del Fuoco, la nuova saga sci-fi epica di Zack Snyder. Il film sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 22 dicembre, dopo una brevissima parentesi (una settimana appena) in alcune sale cinematografiche. Di seguito il clip in italiano, più in basso c’è anche quello in inglese per chi preferisce evitare il doppiaggio.

Dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell'universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l'Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli.

Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l'incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt. Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l'esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l'androide protettore Jimmy (con la voce nell'originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prime che le truppe nemiche arrivino ad annientarli.

Zack Snyder è uno dei principali protagonisti di un certo filone di cinema, quello dei blockbuster provenienti da grossi franchise - in particolare si è fatto un nome in quanto regista di 300 e di Watchmen, due graphic novel di culto firmate Frank Miller / Lynn Varley e Alan Moore / Dave Gibbons / John Higgins. Si è cimentato, con fortune alterne, anche con il DC Extended Universe, tra i tanti altri progetti.

Nato già oltre dieci anni fa, questo Rebel Moon era in origine stato pensato come un film ambientato nell’universo Star Wars: Snyder voleva proporre una storia per un pubblico più maturo. Durante la fase di acquisizione da parte di Disney, però, Lucasfilm decise di cancellare il progetto. Snyder ha quindi rimosso ogni riferimento esplicito al franchise di George Lucas e l’ha trasformato, dopo vari tentativi, in una serie di film - almeno un sequel è infatti già pianificato e dovrebbe uscire nel 2024.

Il cast di Rebel Moon è piuttosto ampio: oltre al leggendario Anthony Hopkins si citano:

  • Sofia Boutella, vista nella saga Kingsman e in Star Trek Beyond
  • Charlie Hunnam, noto soprattutto per Sons of Anarchy e Pacific Rim
  • Michiel Huisman, visto in Game of Thrones e The Haunting of Hill House
  • Djimon Hounsou, noto per i suoi ruoli in molti film popolari come Il Gladiatore, Constantine e A Quiet Place Part II, oltre che in franchise come il MCU (Korath) e DCEU
  • Doona Bae, vista in Cloud Atlas, Sense8 e Mr. Vendetta
  • Ray Fisher, che interpreta Cyborg nel DCEU
  • Cleopatra Coleman, nota per la serie The Last Man on Earth e il film All’ombra della Luna
  • Jena Malone, che peraltro ha già collaborato con Snyder in Sucker Punch oltre che a essere ben nota ai fan di The Hunger Games
  • Fra Fee, visto brevemente nella serie Marvel Hawkeye
  • Ed Skrein, Daario Naharis di Game of Thrones e l’antagonista di Deadpool

Read Entire Article