Nubia Red Magic 7S (foto in apertura) e 7S Pro sono in circolazione da quest'estate ed è già tempo di pensare alla prossima generazione; grazie a Digital Chat Station e alla sempre attivissima scena dei leaker sul social cinese Weibo, cominciano a saltare fuori i primi dati tecnici concreti di Red Magic 8 Pro, quello che sarà il gaming phone top di gamma della società parzialmente di proprietà di ZTE, tra miglioramenti e comparti che rimarranno sostanzialmente identici a quelli già visti quest'anno. Nello specifico:
- Stesso display OLED da 6,8" del predecessore
- Chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- Tripla fotocamera posteriore: 50 + 8 + 2 MP (rispettivamente principale, ultra-grandangolo e ausiliaria)
- Fotocamera frontale sotto al display di nuova generazione più prestante, anche se la risoluzione del sensore rimarrà di 16 MP
- Due varianti per la batteria: 5.000 mAh e 6.000 mAh
- Ricarica rapida a 165 W per la variante meno capiente
- Misure: 163,98 x 76,35 x 8,9 mm, 228 g
Questione batteria: è molto probabile che la variante da 5.000 mAh con ricarica a 165 W sarà dedicata al mercato cinese, mentre la variante internazionale avrà velocità di ricarica meno spinte, ma una batteria più capiente. È un modus operandi che abbiamo già visto quest'anno con i Red Magic 7 - in cui i modelli internazionali non si spingevano oltre i 65 W. Vale la pena ricordare che la ricarica a 165 W è già stata confermata (sempre solo per il Red Magic 8 Pro cinese) negli scorsi giorni grazie alla certificazione 3C.
Per quanto riguarda il display, la fonte dice che rimarrà lo stesso, ma ci saranno miglioramenti dal punto di vista dell'interazione con la selfie camera nascosta sotto di esso - in qualche modo il sensore riuscirà a "vedere meglio" attraverso il display e quindi produrre foto di qualità migliore.