Nubia ha annunciato che giovedì 23 novembre presenterà la serie Red Magic 9 Pro. La linea Red Magic è caratterizzata da una netta propensione al gaming, per la nuova generazione i tecnici dell'azienda cinese si sono concentrati in particolare sulle migliorie alle performance, all'autonomia e al display, elementi sottolineati come centrali per la nuova generazione anche dal presidente di Nubia Ni Fei.
Nelle diverse anticipazioni pubblicate su Weibo, Nubia ha parlato anche della novità forse più sorprendente della Red Magic 9 Pro series: le fotocamere posteriori non sporgeranno nemmeno di un millimetro, un aspetto a cui non siamo più abituati da tempo. Negli 8,9 mm di Red Magic 9 Pro l'azienda è riuscita a far stare anche le fotocamere, che già su Red Magic 8 Pro e 8S Pro sporgevano di pochissimo. I nuovi Red Magic saranno perfettamente piatti sia davanti che dietro.
Sulle fotocamere dei Red Magic 9 Pro Digital Chat Station su Weibo racconta che:
- la fotocamera posteriore principale sarà da 50 megapixel con sensore Samsung GN5 da 1/1,57 pollici e stabilizzazione ottica dell'immagine
- per la fotocamera ultra wide sarà utilizzato il sensore Samsung JN1 da 50 MP con pixel da 0,64 micrometri già visto, ad esempio, su Xiaomi 14.
Come da tradizione ormai per la serie Red Magic, anche sui nuovi la fotocamera frontale sarà annegata nello schermo. Secondo i rumor l'azienda ha fatto degli altri passi avanti, e la fotocamera dovrebbe essere ancor meno visibile al variare della prospettiva da cui si guarda lo schermo. Le informazioni di natura tecnica sono poche, ma su dei prodotti di nuova generazione concepiti per il gaming la presenza dello Snapdragon 8 Gen 3 in cabina di regia sembra certa.
Di potenza, al nuovo SoC di Qualcomm, non ne manca, Nubia punterà a smaltire il calore generato durante le sessioni di gioco più impegnative con un sistema di dissipazione di nuova concezione. Il resto lo scopriremo a breve, tra meno di 10 giorni.