Redmi ha venduto 1 miliardo di smartphone in 10 anni

9 months ago 96

Redmi ha venduto 1 miliardo di smartphone: l'annuncio è stato fatto su X da William Lu, Partner & President di Xiaomi Group, e ripreso successivamente dal CEO Lei Jun. Indipendente da fine 2018 - inizio 2019, il marchio Redmi è nato nel 2013 e in 10 anni è riuscito a tagliare un traguardo che pochi altri brand del settore hanno raggiunto.

Che viaggio incredibile è stato! Un decennio pieno di passione, innovazione e supporto da parte dei nostri utenti globali. Grazie per aver creduto in noi - William Lu

10 anni, 1 miliardo di smartphone Redmi venduti nel mondo sono un traguardo importante. Sono davvero grato al team e ai nostri utenti che ci hanno supportato nel corso degli anni - Lei Jun

L'evoluzione di Redmi

Dal Redmi 1 del 2013 alla serie K70 che sarà annunciata domani la strada è stata lunga e segnata da momenti favorevoli, certo, ma anche da grandi difficoltà (v. Covid) che hanno contribuito ad innescare una crisi del settore tuttora in corso: il brand ha saputo ritagliarsi un importante spazio anche nel difficile - ed affollato - mercato occidentale proponendo dispositivi dal buon rapporto qualità-prezzo caratterizzati da un design curato, fotocamere dalle prestazioni più che soddisfacenti - perlomeno riguardo il sensore principale - e batterie dalla lunga durata.

Tra i prodotti più apprezzati di questo Black Friday appena concluso c'è anche la serie Redmi Note 12, costituita dai modelli 4G, 5G, Pro 4G, Pro 5G e Pro+. L'azienda punta forte anche sui nuovi modelli della gamma Note 13 (base, Pro, 13R Pro e Pro Plus) e, come anticipato poc'anzi, su K70. Tre le versioni attese: K70e con Dimensity 8300-Ultra, K70 con Snadpragon 8 Gen 2 e K70 Pro con Snapdragon 8 Gen 3.

Redmi 12 disponibile online da Amazon a 130 euro. Per vedere le altre 94 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 28 novembre 2023, ore 15:35)


Read Entire Article