Di Redmi Pad si è parlato di recente, il dispositivo era comparso in un'immagine render assieme a Xiaomi 12T Pro (in alto) ma il rumor in quel caso era più incentrato sullo smartphone che non sul tablet, lasciando aperti i dubbi sulle sue caratteristiche tecniche. Pricebaba e MySmartPrice ci permettono ora di approfondire l'argomento, rivelando che l'annuncio potrebbe tenersi il mese prossimo assieme alla gamma di smartphone Xiaomi 12T.
Partiamo dai colori: Redmi Pad sarà disponibile in Graphite Grey, Mint Green e Moonlight Silver. Proprio in Mint Green è apparso in un post di Xiaomi Kuwait su Instagram - poi rimosso. Lo potete apprezzare nell'immagine qui riportata. Ci saranno poi diverse varianti, WiFi e WiFi+cellular, 3/64GB e 4/64GB. Per quanto riguarda il display, dovrebbe trattarsi di un pannello LCD da 11,2 pollici con risoluzione 2K, sotto la scocca invece ci sarà il processore MediaTek MT8781. A seguire tutte le specifiche attese.
SPECIFICHE ATTESE
- display: LCD 11,2" 2K
- processore: MediaTek MT8781
- memoria: 3/64GB, 4/64GB
- batteria: 7.800mAh, ricarica 22,5W
- audio: 4x speaker
- connettività: WiFi e WiFi+cellular
- OS: Android 12 con MIUI Pad 13
- fotocamera posteriore: 8MP
PREZZO ATTESO
Redmi Pad potrebbe arrivare in versione cellular al prezzo di circa 230-250 euro. É possibile che il tablet venga commercializzato anche in Europa.