A strettissimo giro di posta dall'annuncio dell'evento globale del 4 ottobre quando Xiaomi 12T e 12T Pro dovrebbero essere ufficiali in Europa, ecco un rumor molto ricco su un altro dei prodotti che si pensa debbano venir fuori nella stessa occasione. È Redmi Pad, tablet di fascia media che l'azienda nata da una costola di Xiaomi ha pressoché pronto. Sul suo conto infatti si sa praticamente tutto, la presentazione sembra superflua.
Il tablet è finito al centro di due indiscrezioni diverse corredate di immagini che però concordano su ogni pixel dei render e su ogni caratteristica, un altro indizio, di solito, su una presentazione imminente.
Una proviene dalla Cina ed è stata rilanciata su Twitter dall'account SnoopyTech, l'altra invece dalla Germania con il "solito" Roland Quandt a passare il dispositivo ai raggi X prima del lancio. Sulle specifiche tecniche previste dalle due fonti vi lasciamo allo specchietto riassuntivo in basso, chiudiamo con la previsione dei prezzi che si preannunciano interessanti: per Quandt infatti il prezzo del Redmi Pad di accesso alla gamma partirà da meno di 250 euro.
REDMI PAD - LE SPECIFICHE TECNICHE PRESUNTE
- display: LCD da 10,6 pollici, risoluzione 2.000 x 1.200 pixel, frequenza di aggiornamento a 90 Hz, contrasto 1500:1, 400 nit di luminosità tipica, certificazione SGS per bassa emissione luce blu
- chip: MediaTek Helio G99, octa core fino a 2,2 GHz, processo produttivo TSMC a 6 nm
- memorie: 3 o 4 GB RAM di tipo LPDDR4X, 64 o 128 GB di archiviazione UFS 2.2 espandibile con microSD fino a 1 TB
- fotocamere:
- posteriore: 8 MP
- frontale: 8 MP con FoV 105 gradi, con algoritmo Focus Frame che tiene al centro il soggetto
- connettività: Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3, USB-C
- audio: 4x altoparlanti con Dolby Atmos
- interfaccia utente: MIUI tablet su base Android 12
- batteria: 8.000 mAh con ricarica a 18 watt
- dimensioni e peso: 250,4 x 158 x 7,05 mm, 445 grammi
- colorazioni: graphite gray, lunar silver, mint green