Renault Clio 2026, si lavora alla sesta generazione. Ecco come potrebbe cambiare

3 hours ago 24

Renault sta lavorando alla nuova generazione della Clio, un modello molto importante visto il grande successo commerciale che ha saputo riscuotere dal momento del suo arrivo sul mercato. Nel 2023, la casa automobilistica francese aveva introdotto un restyling per l'attuale generazione della Clio ma a distanza di poco più di un anno, Renault ha già iniziato a lavorare sul nuovo modello.

Infatti, abbiamo già visto alcune prime foto spia della nuova Renault Clio intenta ad effettuare una sessione di test su strada. Il debutto non è comunque vicino. Sebbene ancora non ci sia una data precisa, si parla che la presentazione possa tenersi nel 2026.

COME CAMBIA? LE PRIME NOVIT

Le proporzioni del nuovo modello non dovrebbero essere troppo differenti da quelle attuali. Tuttavia, la nuova Clio dovrebbe essere leggermente più lunga e bassa, oltre a presentare una migliore aerodinamica per ottimizzare l'efficienza complessiva. Il frontale sarà ridisegnato e presenterà nuovi fari dalle forme sottili. Inoltre, la griglia sarà spostata più avanti e si caratterizzerà per una maglia con un motivo a diamante che ricorda il logo di casa Renault.

Al posteriore, invece, il lunotto sarà leggermente più inclinato di quello attuale per accentuare il look sportivo della nuova Clio. Dietro saranno del tutto nuovi anche i gruppi ottici che dalle prime foto spia sembrano essere a sviluppo orizzontale. Per il momento non ci sono informazioni particolari per quanto riguarda l'abitacolo.

Sicuramente ci sarà molta tecnologia, come vuole la moda attuale. Dunque, strumentazione digitale ed un rinnovato sistema infotainment, sempre caratterizzato dalla presenza della piattaforma Android Automotive.

Cosa troveremo sotto il cofano della nuova Renault Clio? Al momento ancora non ci sono informazioni precise. Tuttavia, alcune indiscrezioni affermano che la casa automobilistica francese dovrebbe proporre solamente unità elettrificate. Dunque, la gamma potrebbe essere composta solamente da motorizzazioni Mild Hybrid e Full Hybrid.

Ne capiremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi man mano che arriveranano nuove immagini dei test di sviluppo della nuova Clio.


Read Entire Article