Da oggi 24 marzo 2023 è disponibile sugli scaffali dei negozi digitali e fisici Resident Evil 4 Remake, il rifacimento del quarto capitolo della saga horror di Capcom. Il videogioco in questione arriva su PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC Windows, tenendo fuori Xbox One, sulla quale non arriverà.
Nella nostra recensione, lo abbiamo definito "pressocché inattaccabile sotto numerosi profili: giocabilità e spettacolarità sono ai massimi livelli, così come le novità in termini di ampliamento dell'offerta". Si tratta infatti di una ricostruzione del titolo originale del 2005 che è intervenuta anche sulle meccaniche di gioco e su determinate sequenze, arricchite con nuovi elementi narrativi e ludici.
L'annuncio della disponibilità giunge insieme ad un'altra lieta notizia, cioè l'aggiornamento che porterà la modalità extra "I Mercenari" anche nel remake. La data da fissare è quella del 7 aprile 2023, giorno in cui l'update sarà pubblicato senza costi aggiuntivi. In futuro, arriverà un DLC gratuito con una modalità VR inedita, della quale al momento non conosciamo i dettagli.
Per acquistare il gioco da Amazon, potete fare riferimento ai link qui sotto.