Novità in arrivo per gli utenti di Revolut, l'app finanziaria globale con oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo. In particolare, è stato rinnovato il servizio dedicato ai ragazzi con un'età compresa tra i 6 ed i 17 anni, che aiuta i più giovani a responsabilizzarsi riguardo al denaro. E a proposito di app, prima di passare ai dettagli della notizia, può essere utile consultare la nostra guida su come avviare le app Android su Windows.
Revolut <18 consentirà agli utenti giovani di personalizzare la propria carta di carta con un disegno, un testo oppure un emoji. Inoltre, potranno monitorare in sicurezza la loro attività in-app e ricevere avvisi immediati circa le spese effettuate. Ovviamente, anche i genitori/tutori riceveranno in tempo reale una notifica che li avvertirà sui movimenti economici effettuati dai figli.
I genitori, tra l'altro, potranno fissare un "giorno di paghetta" e delle sfide che, se completate dai figli, consentirà loro di ottenere delle ricompense. Non manca, poi, la possibilità di inviare e ricevere denaro gratuitamente ad altri utenti. Insomma, si tratta di novità che sicuramente aiuteranno i più giovani a gestire meglio il proprio denaro.
La carta Revolut <18 è gratuita e un genitore o tutore titolare di un account personale Revolut può creare un account <18 per il proprio figlio nella propria app Revolut. Gli adolescenti possono registrarsi per creare un account genitore, con l'approvazione dei genitori. Se l'adolescente ha un'età inferiore a quella per il consenso al trattamento dei propri dati personali (sotto i 14 anni in Italia), un genitore dovrà creare un account per lui dalla propria app Revolut. Ad oggi, Revolut Junior ha oltre 20.000 clienti genitori e figli in Italia, che ora sono tutti clienti Revolut <18.
Infine, Tara Massoudi, General Manager Premium Products di Revolut, ha dichiarato: «Siamo lieti di presentare Revolut <18 ai clienti nuovi ed esistenti. Il nuovo design giallo di Revolut <18 è energico, positivo, fresco e attraente per i minori di 18 anni. Abbiamo ascoltato il feedback dei nostri clienti che hanno affermato di volere che il nostro prodotto per i minori di 18 anni fosse personalizzabile e che avesse un aspetto e una sensazione più personali per loro».