Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Androidify è tornato. Meglio, è tornato sotto la nuova veste di The Bot tridimensionale seguendo la "brand identity" introdotta lo scorso anno. Nessuna app, almeno per il momento, il robottino verde multicolore ora lo si può personalizzare da QUESTO LINK: un modo - spiega Google - per godersi il divertimento del Mobile World Congress da casa.
Creare il proprio bot è semplicissimo e divertente, basta cliccare su Get started per entrare nella prima pagina in cui viene mostrata una griglia di 25 versioni alternative (Material), da quelle colorate nel classico verde o in blu, rosso o giallo sino ad una serie di particolari versioni, tra cui il boccino 8 del biliardo, il viaggiatore, il raccoglitore di caramelle, l'acquario, il pallone da calcio ed il robottino in legno.
Premendo la freccia in basso si accede alla seconda schermata - in alternativa basta cliccare sul nome della categoria. In Clothing si procede alla vestizione dell'androide: sono disponibili 20 diversi outfit, cui si aggiunge la possibilità di lasciare il personaggio così com'è. La scelta, si diceva, è ampia: maglia a fiori, T-shirt, persino la tuta da astronauta o lo smoking.
Non possono mancare gli accessori: 20 in tutto, tra cui vari occhiali (anche da sci), berretti, cuffie, orecchie da coniglio e... l'aureola. Peccato non poterne selezionare più di uno contemporaneamente. Sempre 20 sono infine gli oggetti da aggiungere, incluso un orologio che ricorda nemmeno troppo velatamente un Pixel Watch (sarà l'1 o il 2?). Qui possiamo sbizzarrirci scegliendo ad esempio tra una macchina fotografica, una cravatta, una chitarra elettrica (con cassa), un joypad, un paio di sci o una fetta di pizza.
Una volta dato l'ok cliccando sulla spunta in basso si accede alla pagina finale in cui viene visualizzato un QR code da inquadrare per salvare il nostro Android Bot direttamente sullo smartphone. In alternativa si può scaricare l'immagine o crearne subito un'altra.
Chissà che in futuro Google non decida di tornare sui suoi passi e riproporre un'app dedicata al suo Bot, magari con qualche opzione di personalizzazione in più...