Riot Games si prepara ad espandere l'universo di League of Legends con il lancio di un nuovo gioco di carte dedicato. Il team ha annunciato che, a differenza di Legends of Runeterra, questa volta si tratta proprio di un gioco di carte collezionabili fisico che lo studio sta realizzando in collaborazione con un partner sconosciuto. Project K - questo il suo nome in codice - verrà lanciato prima in Cina nei primi mesi del 2025 e più avanti nel resto del mondo.
LEAGUE OF LEGEND DIVENTA UN TGC
Al momento, non sono disponibili molti dettagli sul nuovo gioco di carte collezionabili. Lo sviluppo è guidato dal Game Director Dave Guskin e dal produttore esecutivo Chengran Chai, mentre il gioco si presenta come un TGC social ambientato nell'universo di LOL e pensato per soddisfare le esigenze di un diverso tipo di pubblico, ossia di quei giocatori che amano condividere un'esperienza di gioco insieme seduti attorno a un tavolo.
Il team sottolinea che non si tratta di una versione fisica di Legends of Runeterra, gioco di carte per mobile lanciato nel 2020, anche se da quest'ultimo eredita comunque parte della filosofia di design dei campioni presenti nel gioco. È progettato per essere giocato in gruppo, ma sono supportate anche le partite 1v1.
Il team spera che il gioco possa espandersi a livello competitivo dai tornei nazionali fino ad arrivare agli eventi globali. Lo studio afferma anche che sta attualmente cercando altri partner nel mondo per riuscire ad accelerare il lancio in altre regioni.