Roborock si lancia nel mercato italiano e debutta con i suoi pezzi forti

5 months ago 111

Arrivano delle importanti novità per il mercato dei dispositivi smart per la pulizia in casa, con Roborock che annuncia il suo debutto ufficiale nel mercato italiano.

Roborock è un nome che già conosciamo nell'ambito dei robot aspirapolvere, e che abbiamo visto in grande spolvero allo scorso CES di Las Vegas dove ha presentato diversi prodotti innovativi.

Ora l'azienda cinese ha comunicato ufficialmente che sarà presente con i suoi prodotti in Italia. Questa decisione rientra nel piano di espansione dell'azienda, la quale è attualmente presenti nei mercati di 170 paesi in tutto il mondo, dove avrebbe venduto un totale di 15 milioni di dispositivi.

Roborock ha fatto registrare una crescita del 73% nell'ultimo anno sul mercato globale. L'azienda ha fatto sapere di aver investito ingenti risorse negli ultimi 4 anni nel settore di ricerca e sviluppo, concentrandosi sull'innovazione di aspetti chiave per la pulizia della casa smart, come la capacità di pulizia, la mappatura e la navigazione, l'efficienza e l'interconnettività della smart home.

Il debutto sul mercato italiano avverrà con il lancio dei più recenti e interessanti dispositivi. Primo fra tutti è il Roborock S8 MaxV Ultra, il robot aspirapolvere che integra la tecnologia Reactive AI 2.0 Obstacle Recognition di Roborock, la quale è in grado di riconoscere e differenziare i tipi di pavimento e di stanza, identificare 73 diversi ostacoli da evitare, tra cui specchi a pavimento e accessori per animali domestici.

Il robot supporta anche la tecnologia Roborock SmartPlan, con la quale l'intelligenza artificiale fornisce una mappatura accurata degli ambienti da pulire. Questo robot è anche dotato de FlexiArm Design Side Brush, un braccio robotico unico che consente una pulizia completa degli angoli e un mop laterale aggiuntivo per la pulizia dei bordi.

Questo prodotto arriverà in Italia da fine aprile al prezzo di 1.499 euro. Oltre a questo, arriveranno anche i modelli V20 e P10S Pro. Il primo consiste nel primo robot aspirapolvere al mondo dotato di sistema di navigazione e di elusione degli ostacoli LiDAR 3DToF a doppia visione.

Il corpo ultrasottile ha un spessore di 8,2 cm ed è dotato di FlexiArm Design per la pulizia degli angoli e dei bordi, stazione per la pulizia che non richiede manutenzione e spazzola DuoRoller Riser.

Read Entire Article