ROG Phone 8: svelato il design posteriore, foto e video saranno migliori

9 months ago 153

Prima immagine ufficiale per ROG Phone 8, a renderla pubblica è stata la stessa azienda di Taiwan tramite l'account globale attivo su X, ex Twitter. Nei giorni scorsi qualcosa si era intravista schiarendo una delle immagini pubblicate ancora una volta su X dall'account ufficiale ROG, adesso la zona più distintiva di ROG Phone 8, ossia - come per tutti gli smartphone - quella del gruppo fotocamere posteriori, si può ammirare senza ricorrere all'editing.

"Occhi tutti su ROG Phone 8" è scritto in maiuscolo di fianco al gruppo fotocamere, di design differente rispetto a quello del predecessore. Le matite taiwanesi comunque, dopo la continuità stilistica tra ROG Phone 7 e 6, e in un certo senso pure con ROG Phone 5, per il prossimo modello della serie hanno deciso di cambiare, optando per un gruppo fotocamere che invece di occupare in larghezza quasi tutta la superficie posteriore ha un'estensione molto simile nelle due dimensioni.

All'interno del "pentagono" irregolare c'è il flash LED e ci sono tre fotocamere, sulle loro inclinazioni per il momento non sappiamo nulla. Su ROG Phone 7 e 7 Ultimate ci sono una wide da 50 MP, una ultra wide da 13 MP e una macro da 5 MP. Qualcosa è destinato a cambiare, nell'ultimo post di ROG Global viene posto l'accento proprio sulle fotocamere, tra i pochi punti deboli di ROG Phone 7 che comunque di listino supera i 1.000 euro.

The ROG Phone 8 is dropping soon and it goes #BeyondGaming with a brand new camera system!📸
Cast your vote and stand a chance to win a brand new ROG Phone!
👉 https://t.co/OEm4TLMe3k#ROGPhone8 pic.twitter.com/avRoDrUK8F

— ROG Global (@ASUS_ROG) December 12, 2023

Questa volta i progettisti avrebbero sì lavorato per tirar fuori il massimo dall'hardware a disposizione per realizzare la solita "lama" affilata per il gaming, ma anche per rispondere a coloro che a fronte di una spesa impegnativa sul piano economico gradirebbero delle performance di livello più alto al momento di scattare una foto o girare un video. ROG infatti ha lanciato su X l'hashtag #BeyondGaming (oltre il gaming) invitando gli appassionati a partecipare a un concorso che mette in palio uno dei nuovi ROG Phone (ma non in Italia).

Si tratta di un blind test, cioè un test al buio come quelli che vi proponiamo di tanto in tanto anche su queste pagine, in cui viene chiesto di confrontare gli "scatti effettuati da (tre, ndr) smartphone dei brand più famosi" e di votare il risultato migliore. In palio in molti Paesi c'è, appunto, il nuovo ROG Phone 8, un prodotto che l'azienda descrive come innovativo, eccellente, improntato alle massime performance ma questa volta "con importanti novità sul comparto fotografico".

 il gaming phone per eccellenza si aggiorna

Android 14 Apr

 migliora ancora e non ha concorrenza

Asus 05 Lug

L'iniziativa che regala tre esemplari del nuovo ROG Phone, si legge tra le pieghe di termini e condizioni, "vale in tutto il mondo tranne in Canada, in Russia, in Bielorussia, in Italia e in territori o paesi dove le leggi in vigore proibiscano di partecipare o di ricevere premi". Da noi la partecipazione non è vietata, per cui al blind test si può votare lo stesso aiutando Asus a collezionare feedback che contribuiranno a "delineare la strada dei nostri futuri smartphone". Al termine degli 8 passaggi si riceve comunque un piccolo omaggio, l'immagine che vedete in basso sulla superficie posteriore di ROG Phone 8 in nero e in grigio.


La serie Asus ROG Phone 8 arriverà presto, probabilmente già al CES 2024 di gennaio. Avrà lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, neanche a dirlo, memorie abbondanti e probabilmente anche la ricarica rapida a 65 watt, abbinata a una batteria dalla capacità generosa (possibile che vengano mantenuti i 6.000 mAh dei ROG Phone 7).


Read Entire Article