Rumor a sorpresa per Pixel 10a e Pixel 11: cosa sappiamo sui processori e non solo

4 hours ago 23

Con largo anticipo apprendiamo dei primi rumor che riguardano Pixel 10a e Pixel 11. Quando ancora siamo in attesa di Pixel 9a (ecco quali sono i migliori smartphone sotto i 400 euro), e dei Pixel che arriveranno nella seconda parte dell'anno, arrivano i primi dettagli che riguardano gli smartphone di Google del 2026.

I Pixel stanno prendendo sempre più piede, e questo viene confermato anche dal numero di modelli che Google ha lanciato negli ultimi anni. Vediamo cosa ci riserva il 2026 nel mondo Pixel.

Nelle ultime ore infatti sono trapelati interessanti dettagli da Android Authority che riguardano Pixel 10a e Pixel 11. Sembra infatti che Google stia già lavorando a questi dispositivi, soprattutto su Pixel 10a. I rumor trapelati indicano infatti quali potrebbero essere i nomi in codice dei dispositivi, e anche con quali processori potrebbero debuttare.

Partiamo dai nomi in codice di Pixel 11. Anche per i top di gamma del 2026, Google ha scelto dei nomi in codice ispirati al mondo animale:

  • Pixel 11 — "cubs" o "4CS4"
  • Pixel 11 Pro — "grizzly" o "CGY4"
  • Pixel 11 Pro XL — "kodiak" o "PKK4"
  • Pixel 11 Pro Fold — "yogi" o "9YI4"

Dai nomi in codice apprendiamo che la configurazione di modelli sarà esattamente come quella che abbiamo visto per la serie Pixel 9 arrivata alla fine dello scorso: dunque, un modello base, un modello Pro che sarà accompagnata dalla variante XL, e un pieghevole (ecco quali sono i migliori pieghevoli del momento).

Sembra quindi che Google non intenda tornare indietro, e perseguire la strada dei quattro modelli differenti per Pixel 11, e prevedibilmente anche per i Pixel 10 che arriveranno quest'anno.

Oltre ai Pixel 11, trapelano i primi dettagli anche per Pixel 10a. Il medio-gamma che debutterà nel 2026 infatti sarà identificato con il nome in codice "stallion" (o anche "STA5"). Al momento rimane da capire quale processore integrerà: alcune voci indicano che Google potrebbe adottare nuovamente il Tensor G4, quello che già troviamo sui Pixel 9. Sarebbe una variante aggiornata, ma comunque basata su un processore lanciato tre anni prima.

Per quanto riguarda i Pixel 11, invece non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che arriveranno con il nuovo Tensor G5. Il lancio di questi modelli è ancora abbastanza lontano, pertanto le novità che sono appena trapelate potrebbero non concretizzarsi completamente, prendetele con le proverbiali pinze.

Read Entire Article