Samsung, arrivano le patch di sicurezza di dicembre: si inizia con i Galaxy S20

1 year ago 164

Con qualche giorno di ritardo rispetto al solito, probabilmente anche a causa degli aggiornamenti ad Android 13 con OneUI 5.0 che stanno continuando ad arrivare su gran parte dei suoi device, Samsung ha iniziato il rilascio degli aggiornamenti di sicurezza relativi al mese di dicembre 2022. In Europa non si parte dagli attuali top di gamma, i Galaxy S22, ma si parte da Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra che stanno ricevendo in queste ore il firmware G98xBXXSFGVK7.

Stando a quanto segnalato dal sito Sammobile, l'aggiornamento è attualmente disponibile in Austria, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Europa sudorientale, Spagna, Svizzera, regione baltica, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Regno Unito.

La patch di sicurezza di dicembre 2022, secondo quanto riportato nella sezione "Security Update" del sito ufficiale di Samsung, includono correzioni per 67 vulnerabilità riscontrate, in generale, negli smartphone Android oltre e per 26 vulnerabilità trovate più specificatamente negli smartphone e tablet della gamma Galaxy di Samsung.

Di queste, cinque sono state contrassegnate come "critiche", mentre altre 63 sono state definite ad "alta priorità". Le restanti 12 vulnerabilità presenti dell'elenco sono contrassegnate invece come "moderate". Al momento, non ci sono dettagli delle vulnerabilità ma unicamente delle sigle. Probabile che, come di consueto, nei prossimi giorni Samsung possa rilasciare un bollettino con maggiori informazioni.

Il changelog degli aggiornamenti riporta anche dei miglioramenti alla privacy e alla sicurezza dei dispositivi oltre ad un ottimizzazione generale delle prestazioni. Come di consueto, per verificare la presenza del file di aggiornamento basta andare nelle impostazioni di sistema alla voce "Aggiornamento software"

SAMSUNG


Read Entire Article