Samsung cede quasi 100 brevetti statunitensi a Huawei

1 year ago 173

Nel corso degli ultimi giorni c'è stato un interessante trasferimento di brevetti, stando a quanto si apprende da un report di TheElec. Secondo quanto riferito dalla testata, Samsung ha ceduto 98 brevetti depositati negli Stati Uniti a Huawei, andando a raggiungere un totale di 179 brevetti ceduti all'azienda cinese dal 2019 ad oggi.

Questo pare essere l'ultimo passaggio di un accordo volto a risolvere una disputa sull'utilizzo di alcuni brevetti di Huawei da parte di Samsung - se ne è parlato anche nel 2021 -, che è stata sedata solo in seguito alla scelta di condividere parte del portafogli di brevetti dell'azienda sudcoreana.

 l'una pu

Android 12 Dic

La mossa avvenuta negli scorsi giorni dovrebbe aver rinnovato l'accordo in questione e sembra che non riguardi solo i brevetti statunitensi, ma anche il diretto equivalente depositato in Corea del Sud. In seguito al ban ricevuto da parte degli USA, Huawei ha intensificato la sua attività proprio nel campo dei brevetti, andando a richiedere pagamenti di cifre più elevate per quelli in suo possesso, oltre a puntare ad espandere maggiormente il suo portafogli.

I brevetti coinvolti sembrano riguardare anche il settore del 5G, uno dei campi chiave di Huawei, e al momento non è chiaro quali sono le reazioni da parte del governo statunitense a questa mossa, dal momento che l'azienda cinese è entrata in possesso di nuove IP depositate proprio nel suo territorio.


Read Entire Article